Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Super Bowl 2014: logo, patch e colori di Denver vs. Seattle

super-bowl-logo-2014-denver-seattle

Il kick off si avvicina: il Super Bowl XLVII del football americano Nfl è lo spettacolo sportivo capace di fermare gli Usa e mezzo mondo davanti alla tv. Al MetLife Stadium di New York-New Jersey ci sarà il tutto esaurito nonostante le previsioni meteo dicano: neve. Si giocherà all’aperto e questo influenzerà non poco il gioco dei Denver Broncos e Seattle Seahawks.

Logo 2014 in ChromaFlex per il Super Bowl

Il logo 2014 del Super Bowl è il classico Vince Lombardi Trophy ed è già stato applicato alle maglie ufficiali dei Broncos e Seahawks: la versione della patch non è in stoffa, ma in materiale plastico che si chiama ChromaFlex e dona riflessi metallizzati (è usato anche per lo scudetto sulla maglia della Nazionale italiana di calcio). In caso di neve o pioggia non si inzuppa di acqua. In questo post abbiamo raccontato il lavoro della sarta dei Denver Broncos che ha cucito tutte le divise per il Super Bowl.

Ricapitoliamo la situazione Al Super Bowl giocheranno i Denver Broncos come home team: hanno scelto la divisa colorata che gli spetta e scenderanno così in campo con maglia arancione, pantaloni bianchi con banda laterale blu e calzettoni blu. I Seattle Sehawks in divisa bianca (potevano scegliere anche quella alternate grigia) abbinata a pantalone blu con banda laterale verde fluo e calzettoni bianchi. In caso di neve durante la partita il quarterback dei Broncos, il veterano Peyton Manning, sarà aiutato dal colore nel trovare i compagni in campo. Inoltre in arancione lancia fin dai tempi del college con i Tenessee Volonteers.

super-bowl-logo-2014-denver-seattle-evoluzione

Ultima curiosità prima di preparare il party come si addice ai veri tifosi di football americano, il logo delle due squadre che vedremo sui caschi durante il Super Bowl è l’ultimo di una serie di evoluzioni sia del design che dei colori. Quello dei Seattle Seahawks — creato nel 1975 — è ispirato a un totem decorato secondo l’arte dei Salish, gruppo di nativi della costa Ovest proprio tra Vancouver e Seattle.

Super Bowl 2014 e il football Nfl su Ama la Maglia

Per non perdere una notizia diventa fan della pagina su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.