Categorie
Maglie Calcio Passioni Sport & Marketing

Accordo tra Arsenal e Puma: 40 milioni a stagione per 5 anni

arsenal-puma-partnership-2014-

Cambio di sponsor tecnico: partnership Arsenal e Puma che toglie un team di primo piano a Nike. L’accordo potrebbe essere il più remunerativo nei 127 anni di storia del club come scrive Marco Bellinazzo sul suo blog de Il Sole 24 Ore. Ai Gunners dovrebbero andare 150 milioni di sterline (182 milioni di euro) nell’arco di cinque anni, con un supplemento di 4 milioni di sterline di bonus annuali (5 milioni di euro): con questi extra si arriva a un contratto da circa 40 milioni di euro a stagione.

Partnership a lungo termine tra Arsenal e Puma

Cinque anni di sponsorizzazione tecnica per produrre i kit da gara e da allenamento per tutte le formazioni dell’Arsenal. Puma ha acquisito i diritti di licenza per sviluppare il merchandise dei Gunners a livello globale e vuole così consolidare la sua posizione di terzo brand più importante nel mondo del calcio. Per restare in Italia ricordiamo che Puma è partner della Figc (abbiamo intervistato Andrea Rogg, gm di Puma Italia, nel 2012 a Genova) e firma le divise degli Azzurri del calcio oltre che essere sponsor personale di Gigi Buffon e Mario Balotelli come abbiamo raccontato in questo post.

L’accordo tra Arsenal e Puma scatterà dalla stagione 201-15. “Non credo che possiamo trovare un partner migliore di Arsenal. L’Arsenal ci aiuterà a guadagnare credibilità come un marchio sportivo“, ha chiarito Bjorn Gulden, che è il Ceo di Puma. “Questo è un passo molto importante in termini di sviluppo del club“, ha detto Ivan Gazidis, che a sua volta è amministratore delegato dell’Arsenal.

Sul web circola una foto dell’ex Gunner Thierry Henry che si è messo in posa con amici e indossa una maglia Puma con i colori e il design dell’Arsenal: lo scatto è dello scorso ottobre. Sarà il nuovo home kit 2014-15? Per ora non ci sono conferme ma nemmeno forti smentite. Più incerta la questione che riguarda il kit away dell’Arsenal per la prossima stagione: sempre in Rete circolano foto di una divisa dorata con il watermark dello stemma dei Gunners in formato gigante.

Cosa ne pensi dell’accordo si sponsorizzazione tra Arsenal e Puma?

La nuova maglia dei Gunners e molto altro su Ama la Maglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.