Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

6 Nazioni 2014, maglie da rugby di Italia e Galles, Irlanda…

6-nazioni-2014maglie-rugby-italia-nazionali

Sam Warburton del Galles posa con il trofeo e gli altri capitani del 6 Nazioni 2014 nella foro ufficiale del torneo di rugby. Insieme a lui ci sono Paul O’Connell (Irlanda) Sergio Parisse (Italia), Chris Robshaw (Inghilterra), Kelly Brown (Scozia) e Pascal Papé (Francia). Lo scatto all’Hurlingham Club di Londra lo scorso 22 gennaio.

Italia con le nuove divise adidas per il  6 Nazioni 2014

Si possono così ammirare tutte le divise ufficiali delle nazionali che giocheranno nel Torneo delle 6 Nazioni 2014. Ci sono un po’ di novità che abbiamo anticipato durante gli scorsi mesi fino all’ultima che riguarda la nuova maglia da rugby dell’Italia di adidas che prevede la novità del tricolore sia sulla divisa azzurra che su quella bianca come abbiamo descritto in questo post.

Decisamente interessante la situazione della Scozia che debutta al Sei Nazioni 2014 con il nuovo kit di Macron, azienda italiana. Abbiamo raccontato il giorno della presentazione il progetto che c’è dietro il design retrò della divisa del XV del Cardo e potete leggerlo cliccando qui. Cosa che non fara piacere ai tifosi scozzesi: i calzettoni blu scuro con risvolto bianco sono identici a quelli dell’Inghilterra.

Anche il Galles rompe la tradizione e si presenta con una divisa tutta rossa grazie all’abbinamento cromatico della maglia Under Armour con i pantaloncini e calzettoni. Come per l’Italia ci sono molti dubbi sul trend del colore unico. L’Irlanda ha ancora le divise verdi firmate Puma, ma presto cambierà fornitore tecnico e passerà a Canterbury per il Mondiale inglese del 2015.

L’Inghilterra ha decisamente sorpreso con la maglia alternativa vintage per i test match e ispirata a un quadro sul rugby esposto in una sala dello stadio di Twickenham come abbiamo raccontato qui. Lo sponsor tecnico Canterbury ha lanciato anche il nuovo home kit bianco che ha la particolarità delle maniche bordate di blu navy come descritto nei dettagli in questo post.

Si chiude la rassegna sulle divise delle nazionali di rugby per il 6 Nazioni 2014 con la Francia che è vestita da adidas come gli Azzurri. Anche per i Blues ci sono le tre strisce tricolori sulle spalle e dietro la schiena nella maglia blu della Francia e che continua il trend del tricolore già iniziato lo scorso anno. Molto belli i calzettoni rossoblu. I Transalpini sono l’unica squadra del 6 Nazioni 2014 a giocare con la maglia pulita e senza sponsor. Perché? Lo come abbiamo raccontato in questo post!

Ti piacciano le maglie delle nazionali che giocheranno il 6 Nazioni 2014?

La divisa dell’Italia di rugby e molto altro su Ama la Maglia!

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Una risposta su “6 Nazioni 2014, maglie da rugby di Italia e Galles, Irlanda…”

Direi che quest’anno, in fatto di maglie, la Scozia vince a mani basse; bella soddisfazione tricolore, con Macron che ha ben affrontato lo “scontro” con big mondiali e storiche aziende del settore.

(tra l’altro, il colletto studiato per gli scozzesi avrei voluto vederlo, nel calcio, sulle maglie unbranded della Roma, al posto di quella Y “mutilata” 😀 )

Cucchiaio di legno, per me, al Galles: come avevo scritto nel relativo post, la divisa in sé non è male… ma odio letteralmente la patch a colori dello sponsor!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.