Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Super Bowl 2014, lo spot da brividi con Derrick Coleman

super-bowl-spot-2014-duracell-coleman

Tra le storie del Super Bowl del 2 febbraio 2014 al MetLife Stadium c’è quella di Derrick Coleman, fullback dei Seattle Seahawks che si giocheranno il titolo Nfl contro i Denver Broncos. La racconta lo spot Duracell programmato durante la partita. Un video virale che si aggiunge alle ultime notizie sulla partita di football americano che ferma gli Stati Uniti e il mondo.

Abbiamo parlato della scaramanzia del colore arancione per Peyton Manning e compagni in questo post. Denver è home team e gioca con la maglia colorata. Seattle è in trasferta al Super Bowl 2014 e gioca in bianco con abbinati i pantaloni blu. In molti credevano in un look total white, ma evidente che ultime stupide tendenze monocromatiche che hanno contagiato la Fifa (leggi qui) e l’Italrugby (clicca qui) non hanno fatto presa negli sport Usa.

Seattle Seahawks in bianco al loro secondo Super Bowl visto che il primo nel 2005 lo avevano giocato e perso in blu per una scelta scaramantica dei Pittsburgh Steelers, che hanno voluto scendere in campo come home team ma in bianco. La sarta dei Denver Broncos  ha applicato le patch sulle divise arancioni come abbiamo scritto in questo post. Anche il team addetto all’equipaggiamento dei Seattle Seahawks ha applicato le patch e sistemato i caschi con l’applicazione della decal con le piume stilizzate che riprendono il motivo sui lati dei pantaloni: una dedica al “12th Man”, cioè i tifosi della squadra.

Caccia allo spot Duracell durante il Super Bowl 2014

Ma veniamo alla storia del 23enne Derrick Coleman dei Seattle Seahawks : è sordo da quando di anni ne aveva solo tre per un difetto genetico trasmesso dai genitori. Usa un apparecchio acustico per sentire e riuscire a distinguere suoni e parole al meglio delle sue possibilità. Riesce a leggere le labbra fino a 30 metri di distanza. E’ arrivato alla finale della Nfl lottando contro il suo handicap e uno scarto al draft delle matricole.

L’estate 2013 si è conquistato un posto nella squadra di titolari dei Seattle Seahawks dopo essere stato preso nella practice squad come sparring partner dei titolari. Durante il Super Bowl 2014 saranno trasmessi i 24 commercial, cioè gli spot con la pubblicità creata ad hoc per l’evento. Duracell ha puntato sulla storia di Derrick Coleman riassumendo in poco più di un minuto la sua vita fino al penultimo passo: il Super Bowl 2014.

Ti piace la storia di Dereck Coleman testimonial Duracell nello spot del Super Bowl 2014?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.