Categorie
Abbigliamento Tecnico Tennis

Rafa Nadal, finale Australian Open: scarpa personalizzata

rafael-nadal-australian-open-2014-nike

Le scarpe Nike Lunar Ballistec usate da Rafa Nadal sono un vero e proprio concentrato di tecnologia che il brand sportivo ha preparato per gli Australian Open 2014 dove il tennista spagnolo cercherà il bis dopo il trionfo del 2009. Dal comunicato ufficiale dello Swoosh che avevamo citato alla presentazione di tutti gli outfit per lo Slam di Melbourne si legge:

La nuova scarpa è la più leggera e veloca mai realizzata per un giocatore di tennis: nella misura 10 da uomo pesa solo 13 once (369 grammi; NdT) e l’innovazione è possibile grazie al Nike Lunarlon, una tecnologia brevettata da Nike per avere una suola extra ammortizzante lasciando la scarpa leggera ed estremamente performante.

Rafa Nadal in finale agli Australian Open 2014 giocherà contro lo svizzero Stanislas Wawrinka. Durante tutto il torneo abbiamo visto che le temperature bollenti hanno messa a dura prova gli atleti sul campo da tennis e le loro attrezzature. Addirittura suole delle scarpe sciolte dal gran caldo!

I dettagli della Nike Lunar Ballistic di Rafa Nadal

Le telecamere hanno spesso indugiato sui dettagli di scarpe, outfit, racchette, borsoni per la gioia dei curiosi. Così abbiamo notato che le Nike Lunar Ballistic di Rafa Nadal erano personalizzate: sulla linguetta della scarpa destra la scritta Rafa nera su un’etichetta bianca, stesso lettering sul tallone e il riferimento alla vittoria degli Australian Open del 2009. Si tratta di una palla da tennis infuocata che richiama uno dei loghi usati per il torneo che si gioca sempre a gennaio durante l’estate australe.

rafa-nadal-australian-open-2014-babolat

Non solo: dal suo account Twitter abbiamo visto che anche il borsone porta-racchette di Rafa Nadal presenta una personalizzazione (in questa foto il dettaglio) che ricapitola le sue vittorie ai tornei dello Slam: quattro stelle con i colori delle superfici di Melbourne (una vittoria); Parigi (otto trionfi), Winbledon (due vittorie) e New York (ancora due vittorie). Per Rafa Nadal agli Australian Open 2014 un outfit nuovo di Nike interessante, innovativo e celebrativo della sua carriera da tennista al top grazie a Babolat.

Ti piace la nuova Nike Lunar Ballistic personalizzata per gli Australian Open 2014 di Rafa Nadal?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.