Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Napoli, nuova maglia mimetica: è la quarta del 2013-14

napoli-nuova-maglia-mimetica-xtreme-2014

Si chiama Xtreme: da Macron ecco la nuova divisa camouflage del Napoli

Napoli Calcio ancora in prima pagina con la nuova maglia mimetica — la quarta della stagione 2013-14 — realizzata e prodotta dallo sponsor tecnico Macron. Si tratta di una evoluzione della primo kit camouflage che già in estate aveva fatto molto parlare ed era anche finito al centro di una polemica con risvolti legali con la società tedesca Global Striker (della quale per primo in Italia ne ha parlato proprio questo blog in questo articolo).

maglia-xtreme-macron-napoli-camo-2014

Anche se proprio da Macron riferiscono che si tratta solo di un ampliamento dell’offerta visto il successo della precedente versione — la maglia mimetica è la più venduta addirittura più della classica prima divisa azzurra — e che per l’occasione c’è stato un restyling. Di seguito il comunicato ufficiale di Macron:

In occasione dell’arrivo dell’ultimo acquisto Jorge Luiz Frello Filho “Jorginho”, la nuova maglia gara “Xtreme” che accompagnerà la squadra partenopea in questa seconda parte di campionato. Macron in collaborazione con i dirigenti partenopei, a seguito del grande successo della maglia “Camo Fight”, ha dato vita a un prodotto unico ed eccellente che saprà sicuramente conquistare il cuore dei tifosi e oltre alla produzione della nuova maglia Xtreme ha declinato il tema camouflage sulla linea da riposo che vestirà i giocatori anche nel tempo libero, composta da: tuta, felpa, smanicato, polo, t-shirt e pantaloncini.

Come è facile notare tutti i dettagli sono immutati rispetto ai modelli precedenti della divisa camouflage del Napoli: sono solo stati inseriti l’azzurro e il giallo al posto di precedenti tonalità di verde. Un richiamo alle altre due maglie della stagione dei partenopei. Queste le parole di Alessandro Formisano, head of operations sales e marketing del Napoli Calcio:

In questa quarta maglia abbiamo condensato i colori delle tre divise precedenti. Per questo motivo abbiamo voluto battezzare la maglia con il nome Xtreme perchè esalta la vena fantasiosa e creativa che abbiamo voluto conferire ulteriormente sul tema della seconda maglia Camo Fight che tantissimo seguito ha avuto tra i nostri sostenitori. La maglia sarà disponibile da febbraio – chiude Formisano – allorquando potrà essere indossata sia dalla squadra che messa in vendita per i tifosi.

Ma proprio dalla presentazione del brasiliano Jorginho si nota che il bianco si mimetizza molto bene sullo sfondo della divisa: a fatica riusciamo a distinguere il lettering del marchio Macron frontalmente e quello del giocatore sulle spalle. Possibile debutto della nuova maglia mimetica del Napoli domenica nella partita di Serie A contro il Chievo.

Cosa ne pensi la nuova versione verde, giallo e azzurro della maglia mimetica del Napoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.