Categorie
Canotte Basket Nba

Heritage jersey, Nba: “Dr. J” torna sulle maglie dei Nets?

heritage-jersey-nba-brooklyn

Probabili nuove divise di Brooklyn per la nuova tornata di heritage jersey

Nuove maglie, divise alternative e uniformi per le occasioni speciali: la Nba sfrutta qualsiasi canale, evento e occasione per vendere il suo merchandising. L’ultimo step conosciuto saranno le heritage jersey per la stagione 2014-15 sulle quali i designer adidas sono già al lavoro. Un esempio già di questa stagione è la divisa con maniche blu dei Los Angeles Clippers.

In pratica la Nba con le heritage jersey vuole giocarsi una nuova carta sul mercato: unire la tradizione e la storia di una franchigia con l’evoluzione delle divise da gara. Leggi: le famigerate sleeved jersey viste dallo scorso anno con i Golden State Warriors per poi passare alle Big Logo di questa stagione.

heritage-jersey-nba-brooklyn-nets-aba

Però filtra un rendering del lavoro per i Brooklyn Nets: il design riprende quello dei New Jersey Nets del mitico Julius “Dr. J” Earving — prima di Michael Jordan era lui il fonomeno della Nba — ai tempi della lega Aba a metà degli Anni 70 del secolo scorso. Fin qui la tradizione alla base delle nuove heritage jersey. Poi le due novità: il colore è il bianco e nero dell’attuale franchigia di Brooklyn, lettering e numbering anche e ci saranno le maniche. Almeno così sembra dalle indiscrezioni.

Ma ci sarebbe un’altra indiscrezione che invece vuole la heritage jersey per la Nba 2014-15 per i Brooklyn Nets grigia e blu come i mitici Dodger del baseball. Nel primo caso — quello dei Nets della Aba — ci sarebbe un significativo ritorno del nome della franchigia sulla maglia sparito con il rebranding e relativo trasloco a Brooklyn. Nel secondo caso rivivrebbero con la heritage jersey i colori dell’ultima franchigia dello sport pro a Brooklyn prima del ritorno dei Nets.

Combinare due storici design Nba può dare vita a una nuova e strepitosa heritage jersey?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.