Categorie
Canotte Basket Nba

All Star Game 2014, Nba: uniformi ufficiali sono le t-shirt

all-star-game-2014

Divise con le maniche per la sfida tra Est ed Ovest: basket da All Star Game

A New Orleans il prossimo 16 febbraio andrà in scena il lungo week end per l’All Star Game 2014 della Nba: campioni del basket divisi in due team — Eastern e Western Conference — si sfideranno nella partita delle Stelle. adidas, che è sponsor tecnico ufficiale della Nba, ha mostrato le divise per il 63esimo All Star Game.

Come il trend iniziato l’anno scorso con i Golden State Warriors anche le maglie per la partita di New Orleans non saranno le classiche canottiere, ma le t-shirt viste in varie versioni come quelle Big Logo usate il giorno di Natale. Nel 2011 adidas presentò per l’All Star Game di Los Angeles la prima canotta compression aderente al corpo che è la base delle odierne versioni con le maniche. Poi ha dato la possibilità di scegliere ai giocatori se usare la versione standard, quella compression o la nuova sleeved. Per l’edizione 2014 dell’evento Nba sono obbligati tutti a mettere le uniformi da gara ufficiali con le maniche.

La partita delle Stelle Nba si gioca a New Orleans e le divise di Est e Ovest sono chiaramente ispirate alla storia della città della Louisiana. I colori rimangono i tradizionali rosso per il West e blu per il team East, ma si aggiungono forti richiami al Mardi Gras. Infatto il rosso viene combinato al viola e il blu al verde chiaro con bordature dorate. Per entrambe le squadre dell’All Star Game 2014 al centro della divisa è presente il disegno di un fleur-de-lis che è il simbolo della città. Interessante notare che la parte dorsale prevede il lettering con il cognome dei giocatori — perciò niente soprannomi sulle maglie –, il numbering personalizzato e ancora sotto il numero un watermark con il logo della squadra di appartenenza. I loghi e le tre strisce adidas sono di color argento.

Interessante anche la warm-up jacket, cioè la giacca della tuta, con la quale i giocatori faranno l’ingresso in campo per l’All Star Game a New Orleans il 16 febbraio 2014. Si tratta di un design varsity — tipo college americano — di colore grigio e bianco preparata con la patch dell’evento e una personalizzazione per rappresentare le presenze alla partita delle Stelle, i titoli di Mvp, le vittorie nel campionato Nba, ecc. Chris Grancio che è il capo della divisione marketing global basketball di adidas ha detto: “Ogni anno sviluppiamo un look nuovo e che si lega alla storia, tradizione e colori della città che ospita l’All Star Game della Nba e quest’anno riflette lo spirito di New Orleans”.

Ma LeBron James, campione dei Miami Heat, best-seller di maglie ai tifosi, ha preso una netta posizione sul trend di usare divise con le maniche sui campi da basket. Lo ha detto al giornalista Joseph Goodman del Miami Herald: “I miei compagni di squadra che giocano in ruoli da tiratori sono arrabbiati per le maglie e si preoccupano più di quelle che dei tiri”.

Cosa ne pensi delle maglie da basket con le maniche per l’All Star Game 2014?

4 risposte su “All Star Game 2014, Nba: uniformi ufficiali sono le t-shirt”

Quella dell’Ovest potrebbe tranquillamente diventare la terza maglia della Fiorentina del prossimo anno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.