Categorie
Ligue 1 Maglie Calcio Squadre Straniere

Lione, calcio e social network: nome tifoso sulla maglia

lione-calcio-sito-ufficiale-facebook

Per festeggiare il milione di fan su Facebook dell’Olympique Lione

L’OL è il terzo club francese più seguito su Facebook e Twitter dopo il Paris Saint Germain e l’Olympique Marsiglia. Per festeggiare il traguardo del milione di fan sulla pagina del social network di Zuckerberg il Lione a deciso di coinvolgere i tifosi con un’iniziativa speciale. Le maglie da gara dei giocatori Clément Grenier, Milan Bisevac e Alexandre Lacazette porteranno il nome di un tifoso sotto il numero dorsale al posto del secondo sponsor.

lione-calcio-maglia-nome-tifoso

La campagna virale del Lione è aperta per la partecipazione del pubblico grazie al sito ufficiale e alla pagina Facebook. La partita con la divisa speciale dell’OL sarà quella del 26 gennaio, in casa, contro l’Evian Thonon Gaillard FC valida per la 22esima giornata della Ligue 1.

Una risposta da parte dell’Olympique Lione alla mossa social del Marsiglia, che lo scorso 6 ottobre, per il Clasico francese, contro il PSG, aveva lanciato via Facebook l’iniziativa per mettere sulla maglia #OmFadaForever sotto il marchio dello sponsor Intersport. Con tanto di tifosi speciali sorteggiati per passare la giornata con l’OM e assistere in tribuna Vip alla partita contro il Paris Saint Germain.

Cosa ne pensi dell’iniziativa via Facebook per coinvolgere i tifosi del Lione?

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.