Categorie
Abbigliamento Tecnico Tennis

Tomas Berdych, maglietta a strisce come l’Argentina 1978

tomas-berdych-t-shirt-argentina

Outfit H&M decisamente originale per il tennista ceco Tomas Berdych

Tomas Berdych è uno dei tennisti più attivi su Twitter: il numero 7 del ranking Atp non passa inosservato grazie alla fidanzata Ester Satorova e l’abbinamento con lo sponsor tecnico H&M. Nella review degli outfit per l’Australian Open 2014 avevamo anticipato due polo che però in realtà il campione ceco non sta usando a Melbourne.

Berdych sfoggia nel primo Slam stagionale una t-shirt con collo a V a strisce biancocelesti con un design che ricorda molto una maglia da calcio: la divisa dell’Argentina campione del Mondo nel 1987 con adidas come sponsor tecnico. Ad altri ricorda anche la polo usata da un noto marchio di spedizionieri. Il web si è scatenato a dire la sua sull’originale scelta fatta da Tomas Berdych che per H6M è anche consulente nella creazione dei suoi outfit.

tomas-berdych-h&m-argentina

E’ vero, sembra la maglietta dell’ Argentina di calcio, ma con i pantaloncini rossi posso dire che perlomeno con i colori si rispecchia lo stile della Repubblica Ceca, c’è soltanto una diversa configurazione. Penso che H&M abbia avuto una grande idea. Interessante perchè diversa dalle altre idee. E’ qualcosa di nuovo, mi piace davvero. Spero di giocare tante partite qui a Melbourne cosi questo abbigliamento può diventare popolare”, ha detto in un’intervista ripresa da Tennis World il simpatico Tomas Berdych.

Cosa ne pensi della t-shirt a strisce biancoceleste H&M usata agli Australian Open da Tomas Berdych?

2 risposte su “Tomas Berdych, maglietta a strisce come l’Argentina 1978”

Bah! Per essere una maglietta da tennis, la trovo molto inappropriata – e dico “inappropriata” per non dire ridicola – alla sede, ancor più perché sfoggiata in uno Slam. Il tennis è una delle poche discipline sportive dove lo stile dei kit da gioco ha ancora una sua importanza, quindi eviterei come la peste delle sperimentazioni così audaci: questa maglia sarebbe apparsa fuori contesto perfino nei variopinti primi anni ’90! 😀

Giudicando invece meramente la maglia in sé… fossi in H&M, inizierei a pensare seriamente a uno sbarco nel mondo del calcio 😉

A me continua a sembrare la divisa degli omini della SDA… Io sono abbastanza contrario alle griffe fashion nel mondo dello sport. H&M è attiva anche nell’equitazione e magari lo sarà nel golf: ma stia lontana dal calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.