Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Invernali

Curling, sport olimpico: video “crazy pants” della Norvegia

curling-sport-olimpico-norvegia

Gli stessi pantaloni multicolor del 2010 per i norvegesi del curling

Il curling è lo sport olimpico più curioso e simpatico del programma dei Giochi invernali e Sochi vedrà protagoniste le migliori nazionali al mondo. Tra queste la Norvegia che a Vancouver 2010 ha conquistato la medaglia d’argento tra gli uomini. Soprattutto nella disciplina che si gioca con le stone e le scope da curling colpisce molto la divisa scelta dal team. Soprattutto l’abbinamento dei pantaloni con i colori della bandiera nazionale (blu, rosso e bianco) e dal design molto fantasioso. Rinominati “crazy pants” dalla stampa.

Abbiamo già visto come per Sochi 2014 lo stile sarà protagonista nelle divise delle varie squadre olimpiche: Nike veste Team Usa con abiti dai tessuti futuristici e Armani ha rifatto il guardaroba per la spedizione azzurra. La squadra nazionale norvegese di curling conferma lo stesso sponsor tecnico di Vancouver: la Loudmouth Golf con i suoi coloratissimi pantaloni. In tutto tre modelli con tre differenti design ma sempre con i colori della bandiera norvegese (le maglie invece sono quelle da calcio della Umbro).

Loudmouth Golf è lo stesso brand che prepara il look eccentrico del golfista John Daly. Non solo: dopo lo scalpore suscitato a Vancouver 2010 con la Norvegia la Loudmouth Golf ha vestito anche gli statunitensi Phil Dalhausser and Todd Rodgers nel torneo di beach-volley alle Olimpiadi estive di Londra 2012.

La scelta di stile e colori della Loudmouth Golf aveva lasciato molto perplessi gli atleti del curling norvegese. “Non li metterò mai, la stmpa mi ucciderebbe vestito così”, ha detto un componente del team Thomas Ulsrud. Il suo compagno Torger Nergaard ha replicato: “Con quei pantaloni non hai scampo, se vinci sei ok ma se perdi ti massacrano”. La morale è stata una medaglia d’argento e un passaparola che ha impennato le vendite del 300% per i pantaloni della Loudmouth Golf . Oltre a essere diventato ormai il capo iconico della Norvegia nel torneo olimpico del curling. Se volete potete anche diventare fan della pagina su Facebook di “The Norwegian Olympic Curling Team’s Pants”.

Ti piacciono i “crazy pants” del team olimpico della Norvegia del curling?

6 risposte su “Curling, sport olimpico: video “crazy pants” della Norvegia”

Diciamo anche che, al di là della facile ironia di taluni, il curling è uno sport “televisivo” come pochi altri… quindi, in questo senso, una maggiore attenzione e ricercatezza verso gli indumenti di gara è più che giustificata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.