Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Roma, maglia nera: presentata la terza divisa 2013-14

roma-terza-maglia-nera

Taddei e Dodò modelli della terza maglia per il campionato 2013-14 della Roma

La Roma avrà la terza maglia 2013-14 di colore nero: dopo averla scelta i tifosi online con oltre il 45% delle preferenze, la società giallorossa l’ha finalmente presentata al Temporary Store di Romaest con i due giocatori Dodò e Taddei a fare da testimonial e modelli della nuova divisa nera. Anche questa maglia, come le prime due, si contraddistingue per i numeri di serie e per il messaggio “Solo per questa maglia Unico Grande Amore” stampato all’interno del colletto. All’esterno sono confermati i numeri romani che riportano il 1926, anno di fondazione del club. La decorazione tricolore, inoltre, richiama la produzione italiana al 100%. Colletto a polo con l’orlo giallorosso sulla parte frontale.

La divisa nera era una delle tre alternative che lo scorso maggio si potevano votare sul sito della Roma. Le altre due erano una variante ancora in nero con banda giallorossa sulle spalle e una terza in colore verde con doppia riga orizzontale. Le maglie della Roma dal prossimo anno saranno prodotte dal colosso Nike che affiancherà il club giallorosso per un decennio. Per il campionato di Serie A 2013-14 il club giallorosso ha scelto invece una soluzione no-logo con le divise non marchiate da un fornitore tecnico.

Ti piacciono le nuove maglie della Roma di colore nero?

4 risposte su “Roma, maglia nera: presentata la terza divisa 2013-14”

Tralasciando il fatto che, in questa stagione, davvero non si sente l’utilità di una terza casacca romanista (per giunta, solo per il girone di ritorno)… se volete ugualmente realizzarla, almeno disegnatela bella!

Al di là dell’ispirazione che viene non da una “vera” maglia, ma da una divisa da portiere, ciò che mi disturba è la fattura in sé: in parole povere, questa non è una divisa da calcio. Tolto lo stemma giallorosso, potrebbe tranquillamente passare per una semplice polo con cui uscire i pomeriggi cogli amici.

In definitiva, una maglia troopo semplice e poco personale, non mi trasmette nulla: per una casacca da calcio, credo siano questi i difetti peggiori. Bocciata.

Potevano solo fare una cosa: la maglia verde magari per una sola partita. Hanno voluto lanciare il prodotto via web con la community (pare che tutti abbiano votato quella verde) e poi esce un prodotto troppo basic. A questo punto la farei usare solo a De Sanctis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.