Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Camiseta rosa del Boca Juniors, polemiche dei tifosi

camiseta-rosa-boca-juniors-nike

Finalmente i campo i Xeneizes con la contestata camiseta rosa

La camiseta rosa del Boca Juniors è stata usata per l’ultima partita del 2013 dei Xeneizes a La Bombonera di Buenos Aires. La partita contro il Gimnasia y Esgrima La Plata è finita 1-1: i tifosi in tribuna hanno contestato la squadra e anche l’insolita divisa così lontana dai tradizionali colori del club blu e oro.

Come mai la camiseta rosada per il Boca Juniors? Lo sponsor tecnico Nike da qualche stagione utilizza dei design molto particolari per le divise da trasferta o da utilizzare in occasioni speciali. Quella rosa è ispirata alla leggenda delle prime divise dei Xeneizes che erano rosse e con i continui lavaggi persero buona parte della tonalità per diventare rosa. Altri citano maglie estremamente economiche e con una tintura rossa che si è scolorita ai primi lavaggi.

Sicuramente la camiseta rosa leggendaria non piace ai tifosi di oggi del Boca Junions che hanno esposto in tribuna cartelli abbastanza chiari per ricordare a Nike che i colori del club sono il blu e oro. Non una mossa di marketing molto strategica per lo Swoosh che ha dovuto incassare le critiche di chi sostiene che in tempi di crisi “se proprio devo spendere dei soldi lo faccio per la maglia tradizionale blu e oro e non per la camiseta rosa“.

Cosa ne pensi del Boca Junions con la nuova camiseta rosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.