Categorie
Canotte Basket Nba

Maglie Nba con le maniche: sono contro il regolamento!

maglia-Nba-maniche-big-logo-2013

La novità del campionato 2013-14 viola le norme delle maglie Nba

Maglie Nba con le maniche contro il regolamento del campionato di basket americano? Lo sostiene il blog Sonicsrising.com e porta come prova il regolamento della lega pro.

Le maglie Nba con le maniche sono la novità per la stagione 2013-14 e saranno utilizzate da ben dieci team per i Christmas Game. I designer adidas, sponsor tecnico di tutta la Nba, le ha chiamate “Big Logo” (nella foto quelle dei Minnesota Timberwolves) e prendono il posto delle “Big Color” della scorsa stagione. Ma, regolamento alla mano, le nuove maglie Nba studiate a tavolino per diventare oggetto di culto per tifosi e collezionisti non sono regolamentari. Vediamo il perché.

regole-nba

La Sezione VI del regolamento Nba sulle maglie dei giocatori dice che è obbligatorio il numero frontale e dorsale con un colore contrastante rispetto a quello della divisa. Non solo: ribadisce che il numero deve essere di dimensioni regolamentari fronte e retro. E poi ogni giocatore deve avere il proprio cognome scritto sulla schiena.

In poche righe si può notare come le maglie Nba della scorsa stagione, le Big Color, fossero irregolari perché proponevano lettering e numbering tono su tono con il colore del team. Le Big Logo di questa stagione invece non presentano il numero frontale che è spostato sulla manica sinistra. E poi la questione dei nickname che vedremo nella serie di regular season tra Miami Heat e Brooklyn Nets: la maglia deve avere il cognome dei giocatori e non il soprannome.

nba_regolamento

Poi il Punto H, capo 4 del capitolo Giocatore, condotta e abbigliamento di squadra del regolamento Nba: “Durante la partita i giocatori devono tenere le divise nei pantaloncini e non sono ammesse t-shirt“. Avete letto bene: le maglie Nba con le maniche del 2013-14 sono vietate proprio dal regolamento stesso nella Nba!

Ti piacciono le nuove maglie Nba 2013-14 con le maniche? Lascia un commento!

4 risposte su “Maglie Nba con le maniche: sono contro il regolamento!”

Gloria in excelsis Deooo… 😀

Queste magliette vanno benissimo per il merchandising. Punto.

Ovvio che quelle irregolari al 100 per 100 sono solo quelle per i Xmas game che hanno i numeri sulla spalla. Le altre hanno il numero frontale… però sono lontane anni luce da una divisa da basket!

Tana per Adidas! Carta canta: no tshirts are allowed.
A me non dispiacciono ma non sono un appassionato. Certo che se avranno successo il regolamento si può sempre cambiare.

Alla fine credo che sia un buon prodotto da vendere ai tifosi e un pessimo esempio di gestione per la Nba del suo regolamento! Ma a questo punto credo faranno spallucce!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.