Categorie
Maglie Calcio Passioni Sport & Fun

Senyera del Barça, è già diventata la maglia maledetta?

senyera-del-barça-nike_2013-2014

Tre pareggi e due sconfitte per i blaugrana finora con la senyera del Barça

La nuova senyera del Barça vende bene, ma non vince: un bel problema per il club catalano. Il Barcellona da questa stagione ha la divisa di riserva con i colori della bandiera della Catalogna per sottolineare ancora di più il legame tra la società e il territorio. Una mossa di marketing vincente, perché la senyera del Barça realizzata da Nike vende come mai nella storia per un kit away dei blaugrana.

Dal prossimo anno la senyera del Barça diventerà la terza maglia definitiva dei Culé. Ma c’è un problema e non da poco: con i colori giallorossi catalani il Barcellona non ha ancora vinto una partita su cinque giocate con la maglia da trasferta. Il debutto contro il Bayern Monaco in estate è stato un ko 2-0.

Poi tre pareggi con Atlético de Madrid nella Supercopa di Spagna (1-1), con l’Osasuna in Liga (0-0) e contro il Milan in Champions League (1-1). Poi l’ultimo fragoroso ko in Liga 1-0 contro l’Athletic di Bilbao. Nel campionato spagnolo 13 vittorie con la tradizionale casacca blaugrana e una sconfitta con la nuova senyera del Barça. A questo punto la stampa spagnola si chiede: porta jella la senyera del Barça?

Inoltre c’è un altro problema che è emerso con il periodo invernale: il modello non ha previsto le maniche. Un problema non secondario visto che la sottomaglia rossa non ha passato l’ok dei regolamenti. Devono usare una abbinamento in giallo. Inoltre è abbastanza palese che la resa cromatica della senyera del Barça sia molto affascinante, ma penalizzi il lettering dei jersey sponsor in particolare Unicef posto sotto il numbering dorsale.

Cosa ne pensi della nuova senyera del Barça? Lascia un commento e dì la tua!

4 risposte su “Senyera del Barça, è già diventata la maglia maledetta?”

Alla jella non ho mai creduto, ma potrebbero cogliere l’occasione per reinterpretare la senyera: mettendo le strisce in orizzontale!
Guadagnerebbero una maglia iconica come quella del Celtic; riprenderebbero direttamente il disegno della bandiera (e non dello stemma catalano come ora); e potrebbero forse deviare, insieme alle strisce, la sfortuna che li ha colpiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.