Categorie
Canotte Basket Eurolega

Maglia camouflage EA7, blu “elegante” ma non piace

maglia-camouflage-EA7

Tifosi sconvolti dalle nuove divise blu creative: la maglia camouflage EA7 è da 4 in pagella

La nuova maglia camouflage EA7 per l’Olimpia Milano di basket non ha diritto di cittadinanza: è blu e non ha alcun fondamento nella storia della società di pallacanestro più titolata d’Italia. E’ una moda quella della mimetica che nel calcio è stata sdoganata dal Napoli e che nella Nba ha già visto in campo Toronto e San Antonio. Ma la maglia camouflage EA7 è da bocciare. Come sempre ripeto: chi scrive è tifoso dell’Olimpia Milano da sempre e perciò prende parte nella discussione.

Non a caso il debutto in campionato è stato bagnato da una sconfitta a Venezia. Sul sito si legge che “l’Olimpia ha scelto di giocare con le uniformi camouflage realizzate per l’occasione. La maglia che nella foto è indossata da CJ Wallace verrà utilizzata saltuariamente in campionato”. Da notare la faccia di CJ Wallace.

EA7-maglia-camouflage-blu

Nella rubrica “Bravi & Cattivi” della Gazzetta dello Sport Paolo Bartezzaghi scrive lunedì 19 novembre: “Carnevale a Venezia […] Le chiamano uniformi camouflage. L’olimpia ha già giocato in nero lo scorso anno e in blu quest’anno in Eurolega. E’ stata azzurra ai tempi dell’Innocenti (con tuta a righe) e rosso blu (calzoncini a righe) con il (o la) Cinzano. Furono anche gli anni della decadenza“. Voto finale: 4 in pagella.

Secondo i designer la maglia camouflage EA7 blu presenta un richiamo ai colori biancorossi grazie al numero. Se guardiamo inoltre i pantaloncini sono blu scuro in tinta unita (sono quelli dell’Eurolega?). Eleganti? No, assolutamente! Il colore blu? Ricorda quello della Pallacanestro Cantù. Per la Milano del basket questo è veramente troppo.

2 risposte su “Maglia camouflage EA7, blu “elegante” ma non piace”

Come hai giustamente scritto, penso che la faccia di Wallace dica tutto! 😀

Passi che si tratta della quarta (la quarta!) canotta presentata quest’anno da Milano… passi per la maglia blu dell’Eurolega… ma non stà né in cielo né in terra che ben due divise stagionali su quattro dell’Olimpia sfoggino i colori di Cantù!

Sul camouflage, non mi esprimo: spero solo che questa moda passi presto. In definitiva, credo che questa canotta abbia solo una ragion d’essere: migliorare il giudizio sulle altre tre divise! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.