Categorie
Maglie Calcio Nazionali Sud America

Maglia dell’Argentina 2014 per i Mondiali di calcio

maglia-dell'argentina-2014

Due passioni unite inseme: bandiera albiceleste e Selección ispirano la nuova maglia dell’Argentina 2014

La nuova maglia dell’Argentina 2014 di adidas per la Coppa del Mondo che si giocherà il prossimo anno in Brasile è stata finalmente presentata dopo le indiscrezioni che erano filtrate sul web. La divisa degli argentini prende ispirazione dalla prima bandiera creata dal generale Manuel Belgrano, uno dei padri fondatori dell’Argentina e grande eroe in Sudamerica anche se c’è un particolare curioso che sveleremo alla fine del post.

camiseta-argentina-adidas-2014

Come abbiamo già visto per Germania e Colombia anche l’Argentina vestirà con l’abbinamento in bianco di pantaloncini e calzettoni secondo le linee guida fornite dalla Fifa nel regolamento di Brasile 2014. La nuova maglia dell’Argentina 2014 ha il collo a V di colore scuro come l’orlo delle maniche e le tre strisce adidas sulle spalle. Le maniche sono di colore bianco mentre la parte frontale e posteriore della divisa ha quattro strisce bianche e cinque celesti.

Frontalmente le strisciate azzurre presentano per la prima volta nella storia del calcio argentino un effetto visivo che simula le pieghe della bandiera che sventola sul pennone. Non manca un riferimento all’oro che è presente sulle cuciture laterali sotto le maniche e con un arco sulle spalle e che incornicia una zona in tinta unita celeste con il banner bicolore con la scritta “Associacion del Futbol Argentino”.

Interessante e curisoso segnalare che Manuel Belgrano ha creato la bandiera dell’Argentina durante la guerra di indipendenza dagli spagnoli. Secondo studi recenti il celeste e il bianco sono stati scelti dal colore dello stemma della casa dei Borboni, la famiglia regnante spagnola: il blu e il bianco.

Ti piace la nuova maglia dell’Argentina 2014 che sarà usata ai Mondiali di calcio in Brasile? Commenta e dì la tua o clicca “Mi piace” sulla pagina Facebook di Ama la Maglia!

2 risposte su “Maglia dell’Argentina 2014 per i Mondiali di calcio”

Come ho già detto in altri post quei calzoncini bianchi sono un pugno in un occhio!Devono essere neri per dire che è il kit dell’ Argentina!Rabbrividisco al pensiero di quello che faranno con l’Uruguay: con calzoncini bianchi e calzettoni bianchi per me non sarà mai l’ Uruguay!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.