Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Nuova maglia del Barcellona 2014-15: torna a dominare il blu

maglia-del-barcellona-2014-15

Mundo Deportivo presenta i kit design con la ricostruzione della nuova maglia del Barcellona 2014-15

La maglia del Barcellona 2014-15 di Nike gira già ai piani nobili del club blaugrana catalano. Come anche lo scorso anno il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo ha realizzato un kit design per mostrare le prossime divise del Barcellona 2014-15 seguendo le indicazioni dello staff del Barça.

Nelle prossime settimane i dirigenti dovranno dare il via libera a Nike per iniziare la produzione della nuova camiseta del Barcellona per la prossima stagione. Come si nota nel disegno la prossima divisa sarà più blu: passano da quattro a tre le strisce amaranto, sparisce il collo a V giallo per lasciare il posto a un girocollo blu come anche le maniche. Salta subito all’occhio l’inserimento della bandiera catalana — la senyera — sotto forma di un triangolo rovesciato inserita appena sotto il colle e in mezzo tra il logo dello sponsor tecnico e lo stemma del club.

Barcellona-home-away-kit-2013-14-leak

Il lettering del jersey sponsor Qatar Airways rimane di colore bianco mentre lo swoosh in alto a destra è sempre giallo. Confermato anche il retro sponsor Unicef sotto il numbering dorsale. Per quanto riguarda la maglia di riserva del Barcellona 2013-14 si torna al colore arancione già usato nel 1992 e rispolverato nel 2010. La tonalità sarà intensa e tendente al rosso. Collo tondo di colore blu, maniche blu e granata. Per ora rimane il progetto di avere come terza maglia la camiseta senyera giallorossa: è la normale rotazione delle divise visto che in questa stagione è il kit away. Per il 2016 la dirigenza del Barcellona voterà per mantenere la maglia catalana come terzo kit fisso.

Cosa ne pensi della nuova maglia del Barcellona 2014-15 presentata da Mundo Deportivo? Dì la tua!

Una risposta su “Nuova maglia del Barcellona 2014-15: torna a dominare il blu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.