Categorie
Asia Maglie Calcio Nazionali

Maglia della nazionale giapponese di calcio per Brasile 2014

maglia-della-nazionale-giapponese-adidas-brasile-2014

Blu navy con bordi rosso fluo e undici linee che partono dallo stemma sul cuore: questo il design della nuova maglia della nazionale giapponese di calcio

La maglia della nazionale giapponese di calcio è stata presentata dalla Japan Football Association (JFA) e dal fornitore adidas. Anche per la divisa dei Samurai Blue — o Zac Japan — per il Mondiale in Brasile del prossimo anno punta decisamente al kit monocromatico di colore blu navy: una scelta caldeggiata dalla Fifa è che ha già stravolto lo schema cromatico delle divise di Germania e Colombia.

La maglia della nazionale giapponese di calcio per Brasile 2014 è stata realizzata partendo dal concetto di enjin, cioè quello di unirsi insieme tifosi e giocatori per consultarsi sulla tattica prima di iniziare la partita: tifosi in tribuna e giocatori in campo. Perciò la divisa esprime la forte determinazione dei calciatori e dei supporter di unirsi e fare enjin: questo è simbolizzato dallo stemma della JFA sormontato dalla bandiera del Sol Levante e dalla scritta Japan sotto. Dallo scudetto federale partono undici linee che rappresentano il disporsi degli undici giocatori in campo dopo aver studiato la tattica di gioco nell’enjin.

maglia-della-nazionale-giapponese-di-calcio

Analizziamo adesso anche gli altri dettagli della nuova maglia della nazionale giapponese di calcio: collo tondo con bordo blu navy, orli delle maniche rosso quasi fluo; sul retro la ormai classica fascia colorata sulla schiena che è una passata di pennello rosso fluo con ulteriore riga bianca. Calzettoni blu navy con orlo inferioro rosso fluo; calzettoni blu e rossi con i colori che sfumano a metà dello stinco. Per tutto il Kit Home del Giappone le tre strisce adidas sono di colore bianco.

Ti piace la nuova maglia della nazionale giapponese di calcio per i Mondiali 2014? Commenta o vai sulla pagina Facebook per dire la tua!

2 risposte su “Maglia della nazionale giapponese di calcio per Brasile 2014”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.