Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia celebrativa del Genoa: 120 anni in stile vintage

maglia-celebrativa-del-genoa-lotto-2013

Divisa speciale in cotone fiammato che ricorda quella del 1923: è la nuova maglia celebrativa del Genoa

La nuova maglia celebrativa del Genoa è stata realizzata per i 120 del club rossoblu dallo sponsor tecnico Lotto che già la scorsa stagione aveva creato una divisa speciale bianca per i 100 anni della maglia da trasferta del Grifone. Disegnata da Lotto, in cotone fiammato, richiama il modello della stagione 1923-24, quando il Genoa vinse il nono scudetto della sua storia.

In edizione limitata, la casacca ha mantenuto la classica suddivisione in quattro quarti che rappresenta i colori sociali. Tecnicamente, oltre al materiale che richiama la divisa in lana dell’epoca, il modello prevede losanga in filo di lana sulle maniche, le date del centenario in filo lurex dorato, losanga e scritta Lotto sulle spalle, sempre in filo lurex dorato e lo scudetto in panno con Grifone ricamato in filo di lana. La maglia celebrativa del Genoa ha ulteriori dettagli retrò come il girocollo con lacci dal gusto vintage (fedeli al modello originale del 1923-24), scritta Lotto e progressione numerica dell’edizione limitata 1/500. La casacca da portiere è in tinta unita blu, con le stesse caratteristiche della rossoblu.

genoa-kit-lotto-120-vintage

La maglia sarà venduta in un prezioso package: una busta che riprende i quattro quarti della maglia, sempre in cotone fiammato, per conferire un look altrettanto vintage alla confezione. La grafica riprende il Grifone dello scudetto e le due date celebrative sempre in filo di lana. La maglia celebrativa del Genoa farà il suo debutto in occasione della prima edizione della Pioneers Cup, il triangolare di calcio a 11 che si disputerà il 15, 16 e 17 novembre a Sheffield (Inghilterra) e vedrà scendere in campo le rappresentative di tifosi e vecchie glorie della città ospitante, del Genoa e del Recreativo Huelva (Spagna), vale a dire tre dei club più antichi d’Europa.

maglia-genoa-1923-1924

La maglia sarà in vendita in anteprima da martedì 12 novembre presso il nuovo punto vendita ufficiale del Grifone, il Genoa Museum and Store (via al Porto Antico 4 a Genova). Saranno 500 gli esemplari numerati della maglia celebrativa del Genoa a disposizione dei supporter.

Una risposta su “Maglia celebrativa del Genoa: 120 anni in stile vintage”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.