Categorie
Abbigliamento Tecnico Divise Olimpiadi Sport Invernali

Maglia della Slovacchia per il torneo di hockey Sochi 2014

maglia-della-slovacchia-hockey-ghiaccio-nike-2014

Nike ha presentato la maglia della Slovacchia per i Giochi: l’inno nazionale “Nad Tatrou sa blýska” è scritto sulle divise

La maglia della Slovacchia per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 è forse la migliore tra quelle da hockey realizzate da Nike. Rimangono i finti lacci che hanno fatto infuriare i tifosi più tradizionalisti: i designer Nike hanno risposto che è l’unico modo per avere un notevole alleggerimento delle maglie. Per quanto riguarda la nuova maglia della Slovacchia da hockey è molto riuscito l’abbinamento tra il top collo-spalle e il resto della divisa: unico denominatore comune la fascia rossa che divide in due il design che viene combinato con il bianco e il blu. Praticamente immutato lo scudetto con lo stemma slovacco.

La vera particolarità della maglia della nazionale slovacca di hockey su ghiaccio per Sochi è l’inserimento dell’inno nazionale: quelle che si vedono non sono sottili linee orizzontali ma le frasi di “Nad Tatrou sa blýska”. Ovviamente bisogna andare molto vicino per leggere, ma l’idea è comunque molto ben inserita nel contesto delle divise. Ricordiamo che anche la nazionale italiana degli sport invernali indosserà abbigliamento EA7 di Armani con la prima strofa dell’inno scritta all’interno della fodera delle giacche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.