Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Maglia nazionale di calcio della Germania 2014: come sarà

maglia-germania-adidas-2014

Sul web le immagini con il rendering del design adidas per la maglia nazionale di calcio della Germania 2014


La maglia nazionale di calcio della Germania 2014 per i Mondiali del Brasile sarà uno shock per molti tifosi tedeschi e non solo. Per la Coppa del Mondo di calcio la Germania avrà una divisa bianca con collo a V orlato di nero come anche le maniche. Colpisce il design con la chevron sul petto che sarà composta da tre tonalità diverse di rosso che dovrebbero donare un effetto 3D. Il gioco visivo potrebbe essere quello di ricreare il tricolore tedesco: il rosso è incorniciato dal nero (in alto) e l’oro (in basso).

Il rosso in tre tonalità diverse potrebbe essere un’interpretazione dei raggi del sole brasiliani: è un elemento che era emerso nel dialogo del video con i designer adidas e Thomas Müller, che chiedevano suggerimenti al bomber del Bayern Monaco e della Germania su cosa “possa rappresentare solo, mare e spiagge del Brasile (e che riproponiamo in fondo al post).

maglia-nazionale-di-calcio-della-germania-2014
Il rendering proposto dal sito del quotidiano Hamburger Morgenpost sembra coincidere con i dettagli che sul web stanno facendo salire l’attenzione sulla nuova maglia nazionale di calcio della Germania 2014. La soluzione estetica sembra ripresa dalla mitica divisa della Germania Ovest di fine Anni 80 e del Mondiale di Italia 90 vinto proprio dai tedeschi. E’ una della maglie più iconiche per quanto riguarda la storia della Germania. Questa potrebbe essere la nuova interpretazione dei designer adidas 24 anni anni dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.