Categorie
Passioni Sport & Fun

Jackie Moon, costume Halloween più venduto negli Usa

jackie-moon-costume-halloween

Divisa da basket vintage ispirata alla Aba degli Anni 70: è la maglia dei Flint Tropics del film “Semi-Pro” su Jackie Moon

Jackie Moon costume più venduto per Halloween negli Usa: lo dice un post su Espn W, la versione rosa del portale sportivo. Una divisa basket vintage ispirata alla lega Aba con colori e design Anni 70. Possibile? Certo: è il personaggio principale del film “Semi-Pro” con protagonista Will Ferrel.

Ma la curiosità riguarda Halloween: nella top ten del più importante negozio online di costumi degli Stati Uniti non ci sono zombie, vampiri e streghe ma sportivi! Al primo posto Jackie Moon, al secondo quello da cheerleader dei Dallas Cowboys, al terzo giocatore di football Nfl (uno a caso: Tim Tibow). Poi ancora altri sportivi fino al costume di Wild Thing del film “Major League” sul baseball.

jackie-moon-semi-pro

Torniamo a Jackie Moon del film “Semi-Pro” con Will Ferrel. Tante le curiosità sulle maglie del basket Aba, la lega che dal 1967 al 1976 si divideva la scena con la Nba. Prima di tutto il design delle divise dei Flint Tropics che richiamano quelle dei Miami Floridians rispolverate di recente nelle Nba Throwback Nights. Seconda curiosità: il verde acqua — teal in inglese — che è stata la novità cromatica più redditizia nella Nba con gli Charlotte Hornets. Poi ci sono polsini tergisudore, fasce per la fronte (ancora usate nella Nba) e calzettoni lunghi fino al ginocchio. Senza dimenticare gli arbitri con le divise strisciate biancorosse e i palloni blu, bianchi e rossi tipici della lega Aba. Ultima chicca: il numero 33 di Larry Bird è un omaggio al mito dei Boston Celtics.

Ma soprattutto un po’ di maglie vintage di squadre che militavano nella Aba e che poi sono passate alla Nba come i San Antonio Spurs e poi New York Nets (oggi Brooklyn Nets), Denver Nuggets e gli Indiana Pacers. Il film “Sei-Pro” con le avventure di Jackie Moon sui parquet del basket Usa è una commedia per chi ama la cultura americana e il campionario dello sport Anni 70.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.