Categorie
Canotte Basket Nba

Nba 2013-2014, le maglie dei team del basket Usa

nba-2013-2014-maglie-squadre

Parte il campionato con tante novità: ben 20 squadre avranno le divise con le maniche nella Nba 2013-2014

Nba 2013-2014 con le nuove maglie con le maniche: hanno iniziato i Golden State Warriors lo scorso anno e saranno ben 20 le squadre che le useranno nella nuova stagione. Ma non solo: i 10 team che giocheranno i Christmas Game il 25 dicembre avranno le divise con le maniche come anche le squadre Est e Ovest all’All Star Game 2014. I designer adidas hanno comunque fatto centro con il nuovo formato: molti tifosi non amano indossare le canottiere della squadra Nba del cuore; altri la mettono con sotto una t-shirt. La soluzione sembra essere la divisa Nba 2013-2014 con le maniche. In molto pensano che sia anche un approcio soft all’apertura delle patch con gli sponsor da piazzare sulle maniche. Ma dalla Nba fanno sapere che i team in campo per i Christmas Game avranno i numeri frontali spostati sulla manica sinistra.

Ma la Nba 2013-2014 offre anche altri spunti oltre alle maglie con le maniche. Lo sponsor tecnico della lega basket ha lavorato molto per la personalizzazione dei team soprattutto sul concetto: città-squadra. I campioni in carica dei Miami Heat saranno la squadra Nba 2013-2014 con più maglie a disposizione per la stagione ai nastri di partenza. Iniziamo dalla maglia celebrativa per il titolo dello scorso anni nell’opening game contro i Chicago Bulls. Poi ci saranno due divise monocromatiche: una rossa e una nera. Senza dimenticare che nella serie di partite contro i Brooklyn Nets debutteranno anche le maglie con i soprannomi sulle schiena al posto del naming classico.

Altre maglie Nba 2013-2014 da segnalare. La divisa alternate arancione e senza maniche dei New York Knicks, la maglia bianca con le maniche dei Los Angeles Lakers che avranno anche una versione in nero per le Hollywood Nights. Sempre a Los Angeles i Clippers avranno la maglia alternate con le maniche. Divisa mimetica alternativa per i San Antonio Spurs, che saranno il secondo team Nba con la maglia camouflage dopo i Toronto Raptors. Anche i Detroit Pistons avranno una terza divisa da alternare in casa con la scritta Motor City sul petto. I Golden State Warriors, primi a mettere le maniche nella storia Nba, avranno un kit alternate in bianco sempre con le maniche.

Passiamo alle novità. I Phoenix Suns hanno presentato il set completo di nuove divise: c’è anche quella alternate con le maniche. A New Orleans spariscono gli Hornets — che il prossimo anno riappariranno a Charlotte al posto di Bobcats — e arrivano i Pelicans con due nuove maglie e nuovi colori. I Philadelphia 76ers cambiano colore per la maglie da trasferta che da rosse tornano blu. Infine i Minnesota Timberwolves festeggiano la loro 25esima stagione Nba con una patch. Occhio ai Dallas Mavericks che hanno fatto scegliere ai tifosi online la divisa alternativa e si aspetta un design decisamente aggressivo. Altre novità per la Nba 2013-2014 con la serie di maglie speciale per la Noche Latina e le Throwback Nights, ma finora non sono filtrate indiscrezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.