Categorie
Canotte Basket Nba

Maglia campioni Nba, Miami Heat in bianco e oro

maglia-campioni-nba-miami-heat-opening-game-2013

Nuova divisa per LeBron James e compagni che useranno la maglia campioni Nba per l’opening game

Maglia campioni Nba: altro anello, altra divisa speciale per i Miami Heat. Nell’opening match del 29 ottobre a Miami contro i Chicago Bulls i campioni in carica riceveranno l’anello per celebrare la vittoria nelle Finals della scorsa stagione e sveleranno il banner celebrativo per il terzo titolo Nba della loro storia.

Poi c’è la maglia campioni Nba con una nuova versione alternate della maglia bianca casalinga dei Miami Heat. Ovviamente il riferimento al colore dorato è al Larry O’Brien Trophy che hanno alzato al cielo dopo la sofferta vittoria in gara-7 contro i San Antonio Spurs. Come si vede nel dettaglio del fronte e retro della maglia campioni Nba sia lettering che numbering sono in giallo con profilo rosso e contorno dorato. Il naming sulla schiena è invece senza contorno, ma solo dorato. In alto a destra c’è il trofeo ricamato mentre sul retro del collo è dorato anche il logo Nba.

heat-gold-jersey-opening-game

Modifiche importanti per la maglia campioni Nba rispetto alla versione dello scorso anno quando solo il contorno dorato intorno a lettering e numbering impreziosiva la divisa per l’opening game di stagione. Una tradizione non troppo sentita quella della maglia campioni Nba: anche i Dallas Mavericks aveva solo aggiunto qualche dettaglio in oro al primo match della stagione.

Una tradizione lanciata solo nel 2005 dai Boston Red Sox del baseball dopo la vittoria alle World Series del 2004: la squadra si è presentata in campo con il classico numbering e lettering delle maglia contornato di oro. Tradizione seguita poi dai St. Louis Cardinals.

2 risposte su “Maglia campioni Nba, Miami Heat in bianco e oro”

Realizzazione apprezzabile… ma non comprerei questa canotta neanche per 125 milioni di dollari in 6 anni… 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.