Categorie
Passioni

Notizie del giorno 24 ottobre 2013

real-madrid-juventus-1962

Grande rumore per la notizia delle maglie tarocche del Santa Fe per giocare contro il Boyacá Chicó che non ha voluto cambiare le sue pur di costringere gli avversari a trovare la soluzione più raccogliticcia possibile. E’ successo altre volte e succederà ancora. Il sito Terra.com intervista il grande Alfredo Di Stefano che ricorda un Real Madrid-Juventus del 1962 in Coppa dei Campioni. La Juve a Madrid si presenta con le maglie nere per distinguersi dai Blancos. Ma anche l’arbitro è vestito di nero. Sotto 1-0 nell’intervallo Di Stefano tuona e costringe Sivori e gli juventini a mettere le loro maglie viola di riserva. Il Real ha comunque perso la partita: la prima volta in Europa. Perciò per chi si scandalizza delle maglie tarocche del Santa Fe sappiate che la Juve ha giocato in viola!

tour-de-france-2014

Presentata la maglia gialla per il Tour de France 2014. Ovviamente Le Coq Sportif ha preparato anche le altre maglie: verde per il leader della classifica a punti, a pois per il leader degli scalatori e bianca per il miglior giovane del Tour de France. Per tutte e quattro c’è la Rosa dello Yorkshire in evidenza per omaggiare Leeds che è sede della prima tappa della Grand Boucle 2014.

portuguesa-maglia-grigia-guerrieri

Nuova terza maglia per il club brasiliano del Portuguesa: è grigio scuro per richiamare il colore delle armature dei soldati portoghesi che sbarcarono in Brasile per scacciare gli spagnoli nel XVII secolo. I colori tradizionali della squadra richiamano già la bandiera portoghese. Da segnalare che il kit di Lupo Sport ha un’iscrizione sul retro del collo: Pela Honra (per l’onore) in caratteri gotici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.