Categorie
Passioni

Notizie del giorno 21 ottobre 2013

maglia-honduras-brasile-2014

Maglia speciale per l’Honduras che ha festeggiato la qualificazione ai Mondiali di calcio 2014 in Brasile dopo il 2-2 contro la Giamaica. Una delle aziende che sponsorizzano la federazione ha deciso di lanciare una maglia celebrativa con l’iscrizione “Camisa commemorativa clasificacìon Brasil 2014”. Sul petto la frase: “Soy catracho Mundialista!” (sono un honduregno mondiale). La maglia ufficiale Joma è quella con il pinstripe blu sul bianco e la H maiuscola sul cuore. Ne sono state vendute a centinaia. Il 15 marzo 2014 saranno presentate le divise dell’Honduras per la prossima Coppa del Mondo.

storia-maglie-colombia-calcio

La storia della maglia della nazionale di calcio della Colombia è veramente variopinta. Bianca, blu, arancione, gialla, rossa poi gialloblu: questi i colori usati dal 1945 a oggi e riassunti nella bella infografica di El Colombiano. Rimane lo sconcerto per le prime immagini filtrate sul web delle due divise per Brasile 2014. Non piace quella gialla con le diagonali blu; curiosità per la maglia rossa che omaggia il modello usato a Italia 90.

toronto-raptors-mascotte

Sapevate che a New York ogni mese di agosto c’è il meeting delle mascotte Nba nel quartier generale della lega di basket? Io no e l’ho scoperto leggendo questo post del sito Grantland (ampiamente consigliato). Almeno 24 acrobati si trovano per scambiarsi i segreti delle loro performance e assegnare i premi per le migliori esibizioni. Uno l’ha vinto la mascotte Raptor di Toronto: lo stunt si è rotto il tendine d’Achille e starà fuori tutta la stagione. Sarà sostituito da un Raptor gonfiabile. Forse quando tornerà in campo troverà una squadra con i nuovi colori, ma con lo stesso nome: per i 20 anni la Nba non ha accettato cambi da Raptors a Huskies, ma solo della scala cromatica che forse sarà blu, grigia e bianca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.