Categorie
Maglie Calcio Passioni Sport & Marketing

Maglia Milan e adidas, firmato nuovo accordo fino al 2023

maglia-Milan-adidas-1998-2023

Rinnovata per 10 anni la partnership, tre fotogallery con la storia della maglia Milan targata adidas: dal 1978 a oggi

Maglia Milan e adidas: una storia destinata a durare fino al 2023. Il rinnovo con lo sponsor tecnico del club rossonero con il brand a tre strisce vale 200 milioni di euro: 180 dal contratto e circa una ventina tra royalty e forniture. Il Milan salirà così al nono posto nella classifica europea relativa agli accordi con i marchi per il materiale tecnico raggiungendo l’Inter che è targata Nike.

Il primo contratto siglato dalle due società risale alla stagione 1978-1979, quella del decimo scudetto del Milan: quello della stella. Le tre strisce sono in nero sui pantaloncini e sulle maniche della maglia del portiere. Poi con lo scudetto compare anche il vecchio marchio di adidas sul petto in alto a destra.

Il connubio con adidas si è poi ripetuto nel triennio 1990-1993: anni in cui il Milan si impose in Italia, in Europa e nel Mondo. Ormai sdoganati gli sponsor di maglia e tecnici compare ancora il vecchio logo del brand a tre strisce.

Dal 1998 in poi Milan e adidas non si sono mai più separati facendo segnare “la partnership più lunga mai avuta dal club rossonero nei suoi 114 anni di storia con una azienda tecnica“. E anche vincente: 3 scudetti, 1 mondiale per club, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe di Lega italiana.

Il sito ufficiale del club di via Turati ha salutato il prolungamento del contratto scrivendo: “Milan e adidas vengono da un grande passato e si regalano oggi un grande futuro con tanti anni insieme“. Per Kakà la maglia preferita è quella della finale di Champions vinta ad Atene nel 2007 mentre per Galliani è quella della vittoria in Champions a Manchester contro la Juve nel 2003: tutte però con la maglia bianca da trasferta come da scaramanzia rossonera. E voi tifosi, che ricordi avete della vostra storia con la maglia adidas del Milan?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.