Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

Inghilterra del rugby con la nuova divisa bianca Canterbury

inghilterra-maglia-rugby-2014-canterbury

Presentato il kit home del XV della Rosa che sarà usato nei test match autunnali 2013 e anche nel Sei Nazioni 2014

Inghilterra del rugby con il secondo kit realizzato dallo sponsor tecnico Canterbury, che per la maglia home 2013-2014 ha scelto di rimanere nel solco della tradizione, ma senza rinunciare a un tocco di modernità. Il XV della Rosa vestirà la nuova maglia bianca nel test match del 2 novembre 2013 contro l’Australia. Il nuovo home kit della nazionale inglese del rugby sarà usato anche nel Sei Nazioni 2014.

Dopo l’estroso kit alternate ispirato alla Guerra delle Rose (servirà per fare cassa tra i tifosi) è tempo di tornare alla divisa che meglio rappresenta il team della palla ovale inglese. Il design combina le esigenze di un look fresco e moderno con l’iconica combinazione di maglia e pantaloncini bianchi e calzettoni blu notte: colori che risalgono al 1871. La maglia Canterbury dell’Inghilterra ha il collo tondo, molto più pratico di quello a polo, con la rosa ricamata in alto a sinistra mentre il logo dello sponsor tecnico è in rosso a destra. Spiccano gli orli delle maniche in blu notte con lo stesso colore usato per i calzettoni: una novità che è quel tocco di modernità che serve anche ad armonizzare il lettering del jersey sponsor. Da segnalare che sul retro del collo è presente la croce di San Giorgio. Come da recente tradizione l’utilizzo di materiali tecnici di ultima generazione permette massima leggerezza del tessuto e una vestibilità slim della divisa.

Rispetto al primo home kit di England Rugby fatto da Canterbury non ci sono molte differenze nel design, ma solo l’utilizzo dei contorni blu notte sulle maniche e lo sponsor O2 che da blu chiaro passa alla stessa tonalità scura usata anche per i calzettoni. Decisamente più fantasiosa invece la scelta dei kit alternate che dal granata è passato al vintage chic bianco e rosso senza dimenticare che per il team Seven inglese anche la maglia principale è stata oggetto di una rivisitazione in chiave moderna con la pixel art della Rosa.

5 risposte su “Inghilterra del rugby con la nuova divisa bianca Canterbury”

Non male, ma il blu sembra nero. Avrei preferito qualche tocco di blu anche sui calzoncini e sul colletto.

Credo che il video sia molto utile per vedere l’effetto finale anche con i numeri sulla schiena.Francamente non riesco a cogliere a occhio la differenza tra blu notte e nero… Forse il blu più chiaro potrebbe essere un colore più preciso!

Questi ‘manicotti’ in stile-Nike non mi fanno impazzire, ma globalmente la giudico una divisa migliore di quella precedente – soprattutto per la scelta di un blu più scuro riservato a sponsor e dettagli.

Parere mio: troppo simile al design Nike per l’Inghilterra di calcio. Direi che il dubbio estetico sui manicotti è condivisibile. Poi ormai trovo veramente poche differenze tra maglie del football e quelle del rugby…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.