Categorie
Canotte Basket Nba

Los Angeles Clippers, maglia blu: un omaggio a San Diego

Los-Angeles-Clippers-New-Alternate-Jersey-Sleeves

Presentata la alternate per la Nba 2013-2014: dopo Lakers, Warriors e Suns arrivano le maniche anche i Los Angeles Clippers

I Los Angeles Clippers hanno finalmente svelato la nuova maglia alternate per la stagione Nba 2013-2014: come si sapeva è uno dei modelli con le maniche. Colore blu chiaro con rifiniture bianche e rosse. Un omaggio alla divisa dei San Diego Clippers, città della franchigia nata come Buffalo Braves nel 1970 e poi diventata Los Angeles Clippers nel 1984.

Los-Angeles-Clippers-Alternate-Sleeves-2013

Non solo i Los Angeles Lakers avranno qualche novità da sfoggiare sul parquet la prossima stagione del basket Nba. Sarà interessante capire se nel derby le due squadre sceglieranno le divise con le maniche (bianca per i Lakers, blu per i Clippers). Per quanto riguarda la rotazione delle maglie la nuova maglia con le maniche blu sarà usata in stagione regolare nelle gare casalinghe della domenica. Il debutto in una amichevole a Las Vegas in programma il 19 ottobre.

Nel dettaglio si notano subito i camini di areazione presenti nelle zone frontale e posteriore e sulla parte alta delle maniche. Lo scollo è a V con doppia bordatura biancorossa tronca. Il lettering frontale Los Angeles è in corsivo di colore bianco con bordo blu e rosso sull’esterno. Il numero frontale è rosso bordato di bianco e decentrato a destra, mentre il numbering dorsale è rosso con naming bianco maiuscolo.

Los-Angeles-Clippers-Nautical-Flags

La novità è un bell’omaggio ai tempi di San Diego come richiamano alcuni elementi: da segnalare anche l’inserimento a lato dei pantaloncini delle tre bandiere nautiche a rappresentare le lettere L-A-C, che sono le attuali iniziali di Los Angeles Clippers. Originariamente nel 1978 le bandiere sul lato del pantaloncino erano per l’intera dicitura Clippers. Non sarebbe stato male riprendere anche il vecchio logo con le tre vele e il sole rosso. I Los Angeles Clippers si aggiungono alle altre squadre Nba che hanno in dotazione maglie con le maniche: Phoenix, Golden State e i Los Angeles Lakers.

2 risposte su “Los Angeles Clippers, maglia blu: un omaggio a San Diego”

Sono d’accordo. Però credo che la novità sia da inquadrare nel fatto che molti tifosi non portano le canotte a pelle in giro. E mettono sotto una t-shirt. Visto che l’imperativo è vendere, così pensano di venderne di più! Ma è solo una mia analisi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.