Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Nhl 2013-2014, ecco le novità delle maglie hockey su ghiaccio

nhl-2013-2014-canadiens-briere

Parte la stagione del campionati nordamericano senza troppe rivoluzioni per la Nhl 2013-2014


Il campionato Nhl 2013-2014 di hockey su ghiaccio nordamericano parte per una nuova stagione senza grosse novità per quanto riguarda le divise dei team. L’impressione è che la lega stia valutando seriamente la possibilità di inserire a partire dal prossimo anno della patch sponsorizzate come potrebbe presto fare anche la Nba del basket.

Per la Nhl 2013-2014 si parte da una regola che non sarà più possibile ignorare: per motivi di sicurezza le maglie non possono essere portate dentro i pantaloni. Qualcuno lo faceva (come Alexander Ovechkin), ma l’abitudine non sarà più tollerata da parte degli arbitri sul ghiaccio. Passiamo in rassegna le novità per quanto riguarda le maglie dei team Nhl 2013-2014. Iniziamo dalla patch: 90esimo anniversario per i Boston Bruins, 20esimo per i Anaheim Ducks e per i Florida Panthers e 15esimo per i Nashville Pretadors.

nhl-2013-2014-vancouver-millionaires-canucks

Passiamo alle divise throwback, che sono una delle chicce del campionato di hockey su ghiaccio noramericano: i Vancouver Canucks giocheranno con la maglia Millionaires per l’Heritage Classic canadese contro Ottawa Senators, per quanto riguarda il Winter Classic i Maple Leafs avranno una spettacolare divisa vintage contro i Detroit Red Wings che faranno altrettanto. I Pittsburgh Penguins hanno eliminato quest’anno la maglia throwback in attesa di novità per la prossima stagione. Anche i Ducks hanno in programma una throwback Mighty Ducks.

Tante novità per quanto riguarda le alternate jersey della Nhl 2013-2014. Pochi però i design mostrati da parte delle squadre che si tengono il colpo in canna per il corso della stagione. Ultima novità: sul lettering dorsale spuntano gli accenti tonici. I primi sono i Montreal Canadiens che ovviamente richiamano alla loro eccezione linguistica che è il francese: gli accenti esistono e devono essere riportati sulla maglia. Come Daniel “Danny” Brière (foto in apertura). Seguiranno altri? E cosa farà la Francia in generale con i suoi atleti per gli sport di squadra? La Nhl 2013-2014 apre un dibattito sugli usi linguistici e grafici nello sport.

2 risposte su “Nhl 2013-2014, ecco le novità delle maglie hockey su ghiaccio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.