Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Maglia nera Barcellona, ecco terzo kit 2013-2014 di Nike

maglia-nera-barcellona-2013-2014-nike

Look scuro, in tinta unita ed elegante con dettagli di colore giallo per la nuova maglia nera Barcellona 2013-2014

La nuova maglia nera Barcellona 2013-2014 di Nike è stata presentata dopo tanti rumors e foto non ufficiali sul web. Il terzo kit per questa stagione si presenta in tinta unita — sono neri maglia, calzoncini e calzettoni — e l’unico elemento di contrasto sono le linee gialle sui lati sotto le ascelle e lo Swoosh dello sponsor tecnico.

Nonostante le caratteristiche molto basic della maglia nera Barcellona 2013-2014 ci sono degli elementi di curiosità. All’interno del girocollo la fasciatura giallorossa con i colori catalani e l’etichetta con il motto dei Blaugrana “Més que un club”. Una divisa molto sponsor oriented visto che il partner commerciale sul petto spicca con un lettering in negativo rispetto al colore di fondo della nuova maglia nera Barcellona.

Ma la presentazione del terzo kit 2013-2014 del Barça ci permette di curiosare tra le notizie spagnole per scoprire che la prossima terza maglia sarà la Senyera, che quest’anno è il kit away del Barcellona. I dati di vendita strepitosi — è la seconda maglia più venduta nella storia del club — e il forte richiamo ai colori e alla storia catalana valgono un posto nella storia del Barcellona, che ha deciso di far diventare la camiseta de la Senyera la terza maglia. Per sempre. Lo ha detto il presidente Sandro Rosell TV3 confermando le indiscrezioni. Va in soffitta dunque la consuetudine di far diventare la seconda maglia il terzo kit dell’anno successivo. Al termine del 2013-2014 la Senyera diventerà la terza maglia ufficiale del Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.