Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Maglia arancione Real Madrid, terzo kit adidas 2013-2014

maglia-arancione-real-madrid-2013-2014-adidas

Presentata la nuova divisa shock e inedita delle Merengues: l’inedita maglia arancione Real Madrid

Maglia arancione Real Madrid: sarà il terzo kit 2013-2014 per la Liga e il cambio della prima maglia bianca per le partite di Champions League. I designer adidas dopo il rosso e il verde hanno puntato a un colore inedito con l’arancione: l’ispirazione è quella del sole carico del tramonto che dà energia alla squadra.

maglia-arancione-real-madrid-2013-2014-adidas

Vediamo nel dettaglio la maglia arancione Real Madrid 2013-2014 di adidas. Tinta unita per l’intero kit: maglia, pantaloncino e calzettoni. I dettagli sono grigio antracite scuro: il bordo del girocollo con chiusura frontale a V; le tre strisce dello sponsor sulle spalle, ai lati dei calzoncini e sul risvolto dei calzettoni. Lo stemma del club rimane nei colori originali anche sulla maglia arancione Real Madrid.

Il colore è anche un richiamo alla prima maglia del Real Madrid 2013-2014, che ha proprio nell’arancione un importante elemento decorativo secondario insieme al grigio in tonalità chiara. La seconda divisa per la Liga è blu. Una scelta cromatica che sfida i rivali storici del Barcellona, che con la maglia arancione hanno vinto la Champions League 1992 contro la Sampdoria a Wembley e che hanno riproposto nel 2012-2013 un kit di riserva Nike con una combinazione di giallo e arancione: una scelta che ai tifosi blaugrana non è piaciuta. Intanto i giocatori merengues sono soddisfatti della nuova maglia arancione Real Madrid e dicono: “Vinciamo la decima Champions con questa“. La stampa spagnola la chiama “holandesa” per il chiaro riferimento alla maglia arancione dell’Olanda.

4 risposte su “Maglia arancione Real Madrid, terzo kit adidas 2013-2014”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.