Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

Maglia Eintracht Francoforte, terzo kit verde 2013-2014

maglia-Eintracht-Francoforte-Jako-verde-2013-2014

Lo sponsor tecnico Jako fonde la tradizione cittadina con un look moderno per la nuova maglia Eintracht Francoforte

Maglia Eintracht Francoforte verde: è il terzo kit per la stagione 2013-2014. La scelta dello sponsor tecnico Jako è caduta sulla città di Francoforte, la sua cultura e la sua tradizione. Il riferimento è quello dell’Apflewein, il vino di mele che è la bevanda tradizionale della regione tedesca. Attenzione al pattern della nuova maglia Eintracht Francoforte 2013-2014: le losanghe con effetto tridimensionale sono riprese dai tipici bicchieri usati a Francoforte e dintorni per bere l’Apfelwein (portato ai tavoli in brocche di terracotta smaltata bianche con motivi floreali blu).

La socialità , la comunicazione e il senso della tradizione che sono racchiusi nella cultura dell’Apfelwein sono stati di ispirazione al designer di Jako che ha lavorato sul progetto. David Blanch ha aggiunto un ulteriore particolarità al colore verde petrolio della maglia: quello della torre Westhafen-Towers che impreziosisce lo sky-line cittadino di Francoforte con il moderno distretto economico. Gli abitanti chiamano la città la Big Äppelwoi, versione dialettale di “vino di mele” che fa il verso alla Grande Mela di New York.  Guarda caso anche il grattacielo riprende il motivo a losanghe tanto da sembrare un bicchiere per l’Apflewein.

maglia-Eintracht-Francoforte-maglie-2013-2014

E’ stato fatto in questa stagione un gran lavoro di marketing territoriale intorno alla maglia Eintracht Francoforte 2013-2014. L’ha “vestita” anche il dinosauro T-Rex esposto nel parco del Senckenbergmuseum. Un lavoro quello del brand Jako che dà ottimi frutti visto che è finito con due squadre sul podio delle maglie più belle della Bundesliga. Per l’Eintracht di Francoforte la richiesta è legata anche alle regole Uefa per l’Europa League: un kit deve essere in tinta unita e con risalto di numeri e nomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.