Categorie
Canotte Basket Eurolega

Bilbao Basket, contro i 76ers con la divisa camouflage

bilbao-basket-mimetica-camouflage-camuflaje

Presentate le maglie della prossima stagione con l’inedita terza casacca con motivo mimetico per il Bilbao Basket

Bilbao Basket con una maglia mimetica che sarà utilizzata solamente per la partita contro i Philadelphia 76ers il prossimo 6 ottobre per la tappa europea dell’Nba Tour. Una scelta fatta dallo sponsor tecnico Kon, che per il motivo camuflage ha tenuto il nero e grigio — colori del club — facendo nascere una divisa speciale che farà molto parlare. Il messaggio subliminale dietro la maglia mimetica del Bilbao Basket è: “Siamo pronti alla guerra”.

bilbao-basket-mimetica-camuflaje

La nuova divisa è stata presentata ufficialmente insieme alle altre due che saranno usate per la stagione 2013-2014 dal Bilbao Basket sia per la Liga che per l’Eurocup. Una scelta, quella della mimetica, che farà molto parlare e discutere i tifosi e i media locali già la paragonano alla divisa dell’Athletic Bilbao del 2005 disegnata da Darío Urzay e passata alla storia come la camiseta ketchup.

Sicuramente la maglia mimetica del Bilbao Basket non è così fuori le righe come quella usata dai calciatori visto che già i Toronto Raptors usano per la divisa camouflage per omaggiare l’esercito canadese. Nel calcio abbiamo invece visto il Napoli sfoggiare un motivo militare per la maglia 2013-2014 suscitando polemiche tra i tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.