Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

La Hoya Lorca veste la maglia con disegnati i broccoli

Il club di terza divisione spagnola rende omaggio ai produttori di verdura della zona: La Hoya Lorca con la seconda maglia con disegnati i broccoli.

La-Hoya-Lorca-maglia-broccoli-camiseta-brocoli1

Il club di terza divisione spagnola rende omaggio ai produttori di verdura (e di broccoli) della città di La Hoya Lorca

La Hoya Lorca con la seconda maglia 2013-2014 che ricorda i broccoli: la camiseta del brócoli. Introdotta la scorsa stagione è stata confermata ancora un anno. Un omaggio del club spagnolo della cittadina della comunità autonoma di Murcia ai tanti produttori agricoli e al soprannome della squadra: El Brócoli Mecánico, cioè Broccolo Meccanico con chiaro riferimento a “Clockwork Orange”. Lo sponsor tecnico de La Hoya Lorca è il brand Daen con base nella città di Lorca.

Pensavate che la maglia mimetica del Napoli fosse il punto più basso in quanto estetica applicata al mondo del calcio? O magari avete gioito per la terza maglia giallonera dell’Atalanta che promette di essere una delle più vendute ai tifosi? La Hoya Lorca zittisce tutti e sposta in alto l’asticella. Prima maglia a bande bianche e blu, seconda maglia che biancorossa e la sdoganata camiseta del brócoli.

La-Hoya-Lorca-broccoli-brocoli-maglia-divisa

La maglia con i broccoli de La Hoya Lorca è orribile e tanto trash da diventare comunque un punto di riferimento. Abile mossa del club che così attraverso i social network permette visibilità ai tanti sponsor che si possono notare sulla divisa. A mio parere è clamoroso il marketing territoriale applicato alla piccola squadra di calcio de La Hoya Lorca: tanti agricoltori, economia locale che si regge sulla produzione di verdura e la squadra di calcio che è il primo testimonial. Geniale.

Detto questo l’esempio de La Hoya Lorca spero non porti a una nuova ventata di originalità sul tema “frutta & verdura” nel mondo dello sport soprattutto quello più periferico. Molto meglio fare come il Bologna, nel calcio, e il Varese, nel basket, che per l’Earth Day hanno indossato una maglia verde.

3 risposte su “La Hoya Lorca veste la maglia con disegnati i broccoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.