Categorie
Canotte Basket Nba

Phoenix Suns svelano le nuove divise con uno show

phoenix-suns-uniforms-2013-2014

Bianca e arancione, viola e arancione e arancione con le maniche: ecco le nuove maglie dei Phoenix Suns

I Phoenix Suns hanno finalmente svelato le nuove tre divise per la franchigia della Nba con uno show a Scottsdale in Arizona. Da tempo sui social network della squadra si svelavano piccoli particolari, ma senza mai fare intravedere il risultato finale. I Phoenix Suns dal 1968 a oggi hanno cambiato spesso look, ma sono rimasti sempre fedeli alla combinazione più colorata della Nba abbinando il viola e l’arancione. Due anni di lavoro per il rebrandig, la nuova visual identity e nuove divise. Ovviamente è adidas che ha lavorato per il progetto dei Phoenix Suns.

La nuova versione delle maglia home dei Phoenix Suns è bianca con la scritta Suns nella nuova versione in diagonale e colorata di arancione (bordata di nero per dare maggiore risalto al lettering). Il numero è in colore nero (bordato di bianco) sia frontalmente che sulla schiena mentre il nome dei giocatori è arancione. Da segnalare le nove linee arancioni — chiamate speed rays — che completano il blocco frontale: rappresentano i raggi del sole, ma soprattutto nove giocatori della squadra entrati del Ring of Honour.

phoenix-suns-nuove-maglie-2013-2014

La maglia away dei Phoenix Suns è con lo stesso design della home, ma di colore viola con la scritta Phoenix sul petto di colore bianco (contornata di arancione) mentre il numbering è arancione. Decisamente interessante la alternate dei Phoenix Suns di colore arancione e con le maniche: avevano iniziato i Golden State Warriors e dalla stagione 2013-2014 sarà l’invasione di questi modelli in Nba.

Da segnalare qualche particolare interessante per le nuove tre maglie dei Phoenix Suns. Lo scollo è a V per tutte e tre: più accentuato per home e away e più stretto per la alternate. Dietro al collo della home bianca c’è il logo secondario mentre dietro il collo della away c’è la S. Ai lati dei pantaloncini di home e away c’è una grafica che rappresenta un pallone da basket a forma di sole con i raggi che formano le ali di una fenice. Lo stesso disegno c’è anche sui pantaloncini della alternate dei Phoenix Suns, ma con solo in nero e raggi in arancione tono su tono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.