Categorie
Canotte Basket Nba

Detroit Pistons con Motor City: maglia speciale 2013-14

detroit-pistons-motor-city-nba

La squadra Nba sceglie una divisa alternate che omaggia la città in un momento drammatico della sua storia: è Motor City per i Detroit Pistons

Detroit Pistons con una maglia alternate Motor City per la stagione Nba di basket 2013-2014. Una divisa speciale che omaggia la città dei motori del Midwest e sarà indossata per dieci match casalinghi. Per la squadra si tratta del primo look alternativo ai classici home e away dal 2005-2006. Le maglie dei Detroit Pistons celebrano l’orgoglio e il carattere della Motor City omaggiando le radici industriali dell’area del Michigan: il nome Pistons è proprio legato alla produzione di pistoni per la General Motors.

Siamo felici di svelare le nuove maglie Motor City per i Detroit Pistons e mostrare il nostro orgoglio per questa comunità“, ha detto Dennis Mannion che è il ceo di Palace Sports & Entertainment e dei Detroit Pistons: “Quando dici Motor City, ovunque nel mondo, tutti sanno che si parla di Detroit e dunque con queste divise siamo orgogliosi di rappresentare questa città e la sua comunità“. Per le nuove maglie Motor City i Detroit Pistons hanno lavorato con i designer adidas, sponsor tecnico della Nba, e proprio la lega basket. Il design è quello delle maglie home dei Detroit Pistons 2013-2014 con lettering bianco bordato di rosso sulla divisa blu.

detroit-pistons-motor-city-jersey-2013

Ovviamente i tifosi possono prenotare la propria maglia dei Detroit Pistons con la scritta Motor City, che sarà in vendita nei negozi a partire da novembre. Una scelta rischiosa. La città è fallita: Detroit è popolata da poco meno di 700mila persone, sulle quali grava un debito di 18 miliardi di dollari. E’ da 60 anni che la città è in declino, ma nonostante la crisi ha vinto tre titoli Nba con i Detroit Pistons nel 1989, 1990 e 2004. Nella stagione 2013-2014 anche il nostro Gigi Datome è nel roster della squadra e indosserà la maglia Motor City dei Detroit Pistons.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.