Categorie
Canotte Basket Nba

New Orleans Pelicans, nuove jersey nella Nba

new-orleans-pelicans-jersey-nba-adidas

Presentate le divise per la franchigia della Louisiana che da Hornets diventano New Orleans Pelicans

New Orleans Pelicans finalmente vestiti con le nuove jersey studiate e realizzate da adidas, sponsor unico della Nba, per il prossimo campionato 2013-2014. Le nuove uniform dei New Orleans Pelicans sono ovviamente la home e la road, l’anno prossimo arriverà una special jersey legata alla cultura della Gulf Coast e poi una alternate per il 2015. Iniziamo ad analizzare le nuove divise dal punto di vista cromatico.

I New Orleans Pelicans della Nba vestiranno il blu scuro e oro con il rosso — tre colori presenti nel gonfalone della città — che serve come colore complementare. Le divise home sono bianche, quelle road blu. Da segnalare la scritta arcuata New Orleans sul pannello frontale per entrambe le versioni: una moda che evita Pelicans sulle maglie da trasferta ribadendo il nome della città. Hanno iniziato i Brooklyn Nets e la scelta ha portato a vendere parecchie maglie ai tifosi e turisti.

I New Orleans Pelicans hanno lavorato con il designer Rodney Richardson, che dal centro stile adidas ha fatto nascere le nuove jersey per la Nba. Lo stesso Richardson ha lavorato anche per la visual identity del team della Louisiana con la realizzazione dei nuovi loghi. Il “Bird-de-Lis”, che rappresenta il pellicano in un giglio, è posizionato sul retro del collo. Il logo della squadra è posizionato ai lati dei pantaloncini mentre in messo all’elastico in vita c’è la sigla NO. Interessante la font per numeri e lettering ispirata al French Quarter, il vecchio quartiere francese della città: nel complesso due jersey molto legate al rebranding del team che abbandona la denominazione Hornets, che tornerà a Charlotte a partire dal 2014, per iniziare la nuova storia dei New Orleans Pelicans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.