Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia mimetica del Napoli, novità 2013-14

maglia-mimetica-del-napoli

Macron presenta i tre modelli e spicca la nuova maglia mimetica del Napoli


La maglia mimetica del Napoli 2013-14 di Macron è la novità più clamorosa del set per i partenopei: coma da qualche anno succede negli sport Usa anche in Italia si punta al camouflage. Giocatori in campo vestiti come GI Joe, tifosi in tribuna idem. Una scelta che personalmente non mi piace: lo sport deve promuovere dei valori diversi da quelli della guerra. Ma la moda è moda e bisogna vendere magliette e fare marketing. Perciò — da questo punto di vista — il Napoli di Aurelio De Laurentiis arriva per primo in Italia e si farà notare negli Usa dove le divise “camo” fanno parte della prassi stagionale nel baseball, basket, hockey e football.

 

Ma oltre la maglia mimetica del Napoli ci sono anche le altre due divise. La maglia home “Azzurro Force” 2013-14 è nel classico colore dei partenopei e presenta un collo a V in stile vintage in maglieria. Spacco laterale con fettuccia esterna e logo ricamato sul retro della divisa sotto al colletto. Inserti in micromesh traspirante e logo SSC Napoli in degradè sul fianco sinistro. Il logo Macron sul petto è ricamato e quelli sulle spalle sono in tessuto; lo stemma del club sul petto è una patch ricamata. C’è anche una etichetta SSCN cucita sul lato a garanzia della qualità e originalità della maglia.

La tanto attesa maglia mimetica del Napoli è la away “Camo Fight” 2013/2014 con pattern camouflage. Il resto della divisa è simile alla maglia home, ma bisogna segnalare i risvolti delle maniche e dell’orlo inferiore della maglia con la stessa tonalità “Azzurro Force” della prima maglia. C’è ovviamente anche una terza maglia che è la “Yellow Power” 2013/2014: colore giallo con banda obliqua di colore “Azzurro Force” in stampa sublimatica. Una divisa bella che meriterebbe maggiore attenzione se non fosse che la maglia mimetica del Napoli 2013-14 è il fatto del giorno e sulle prime pagine dei giornali.

 

3 risposte su “Maglia mimetica del Napoli, novità 2013-14”

Queste maglie non stanno all’altezza del Napoli.Va benino la gialla la mimetica e’ da cestinare,quella azzurra troppo banale nel design e ripetitiva sempre uguale negli ultimi dieci anni non se ne può’ più’.Mi rivolgo alla SSCNAPOLI se vuole qualche suggerimento può’ cercarmi potro’ dargli ottimi consigli per avere finalmente una maglia bellissima.Sono anni che invio fax mail con suggerimenti ma la maglia del Napoli e’ sempre uguale alla precedente,che noia.IL mio indirizzo mail per cercarmi,invitarmi a suggerire da vicino i migliori consigli per una vera maglia di calcio visto che non si riesce mai a dare un tocco nuovo nel design e nel colore.claudio.news69@libero.it

bruttissime maglie si salva solo la gialla,quella azzurra troppo banale e ripetitiva sono anni che si ripete uguale alla recedente.

Secondo me la maglia azzurra rimane classica e, visto certe derive, va bene così. La mimetica è out, quella gialla è ok. Visti i tempi che corrono credo che il Napoli si debba tenere stretto uno sponsor tecnico come Macron!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.