Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Nuova camiseta rosa del Boca Juniors 2013-14

nuova camiseta rosa del Boca Juniors 2013-14

Presentato il kit home gialloblu dei xeneizes e la nuova camiseta rosa del Boca Juniors 2013-14

La nuova camiseta rosa del Boca Juniors 2013-14 di Nike è il pezzo forte della presentazione dei kit per la prossima stagione. Le maglie sono un giusto mix tra la tradizione del club argentino più amato e l’innovazione proposta dallo sponsor tecnico. La divisa per le partite casalinghe è nel classico blu con fascia gialla all’altezza del petto che contiene il lettering del jersey sponsor. Collo tondo e maniche di colore giallo. Pantaloncino blu come anche i calzettoni che però hanno risvolto giallo. All’interno del collo di entrambi i kit c’è un’etichetta con l’iscrizione “La mitad mas uno”, che rende omaggio al detto che la metà più uno degli argentini tifano Boca.

Per quanto riguarda la nuova camiseta rosa del Boca Juniors i designer Nike si sono ispirati dalle leggende sui giocatori xeneizes che vestivano colori differenti dall’iconico gialloblu. La leggenda metropolitana più clamorosa è quella legata alla casacca di colore rosa: una tradizione orale che si tramanda tra le generazioni di tifosi senza che ci siano una foto con la tanto chiacchierata divisa. Altra leggenda è quella che vuole le maglie di colore rosso, ma che si sono scolorite per via dei tanti lavaggi a mano per togliere polvere e fango dalla camiseta. E poi c’è una terza leggenda che vuole le maglie di colore rosa per l’uso di una tintura particolarmente economica e che non ha dato la tonalità voluta.

Analizziamo nel dettaglio la nuova camiseta rosa del Boca Juniors 2013-14. Il design è quello usato per la maglia del Brasile e visto nella recente Confederations Cup: collo a polo nero e chiusura con triangolino capovolto e sempre di colore nero. Il bordo delle maniche è sempre nero come anche le due linee verticali slungo i fianchi della divisa. Pantaloncino nero con Swoosh rosa e calzettoni neri con risvolto rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.