Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Barça B in campo con la maglia senyera 2013-14

barça-b-maglia-senyera-2013-2014

La rappresentativa giovanile del Barça indossa per prima la divisa con i colori della bandiera catalana

Il Barça B porta in campo la maglia away 2013-14 di Nike: si tratta dell’ormai famosa divisa giallorossa che riprende la bandiera catalana. Un debutto fortunato e bagnato con la vittoria del Barça 2-0 contro l’Escala in trasferta. La curiosità era tutta nel vedere i giovani del Barcellona in campo con l’appariscente kit, che la prima squadra non ha ancora indossato ufficialmente in un partita e che ancora non ha deciso quando fare il debutto indossando la senyera.

barça-home-away-kit_nike_2013-2014-barcelona

Probabilmente lo farà nelle partite previste ad agosto in Asia: o in Thailandia (7 agosto) e Malesia (10 agosto). Abbiamo già visto che i match estivi sono occasioni ghiotte per il marketing soprattutto nei Paesi con economie emergenti e dove il calcio è molto popolare. Il Chelsea ha già giocato a Bangkok con numeri e nomi scritti sulla maglia in alfabeto thai. La maglia indossata dai giocatori del Barça B ha decisamente un ottimo effetto visivo soprattutto in tv come si può notare dalle immagini ufficiali. Anche le maniche — con l’effetto sfumato giallorosso — sembra molto più convincente che nelle foto.

Nonostante il debutto stagionale assoluto con i ragazzi del Barça il club catalano è ottimista sul successo di vendite della maglia senyera con i colori della regione spagnola. L’obiettivo è vendere le casacche soprattutto ai turisti in visita alla città e i primi report sono incoraggianti: la domanda, per ora, supera ampiamente l’offerta e lo sport tecnico Nike fatica a rimanere al passo con gli ordini. Per quanto riguarda la prima maglia — che torna ad avere le bande blaugrana — le vendite vanno sui soliti ritmi estivi, ma non hanno segnato flessioni. Comunque una bella iniziativa quella di far debuttare la nuova e attesa casacca con i colori catalani sulle spalle dei futuri campioni del Barça.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.