Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

La Mls ha svelato le maglie 2013 con la Jersey Week

mls-maglia-philadelphia-union-2013

Mls e il soccer Usa ormai lanciati da adidas, sponsor tecnico di tutti i team, alla rincorsa del calcio europeo. Nuove maglie per tutti: in qualche caso il design è rimasto fedele ai canoni iconici come nel caso dei New York Red Bulls o dei Los Angeles Galaxy. In alti casi ci sono tante novità: Colorado Rapids, Toronto FC, Philadelphia Union che rende omaggio ai pionieri del Bethlehem Steel FC. Ogni squadra ha vissuto la sua giornata di gloria quando la Mls ha svelato le maglie 2013.

Andiamo con ordine e presentiamo le novità adidas per la Mls. Ad aprire le danze sono stati i New York Red Bulls che hanno un nuovo primary kit. Tra le poche squadre a vestire di bianco per le partite casalinghe i Red Bulls aumentano la presenza del rosso per collo, maniche e dettagli.

E’ la volta dei Colorado Rapids che fanno doppietta: nuovi il primary e secondary kit. La nuova prima maglia prevede l’amaranto come colore principale con le maniche bianche: i nomi degli abbonati sono scritti tono su tono per formare cinque fasce orizzontali. La maglia da trasferta gioca con i colori della bandiera del Colorado e una grande C embossata al centro della maglia.

Anche gli Houston Dynamo hanno rivoluzionato le due mute. Nulla di particolarmente rivoluzionario: primo kit arancione e bianco, colori invertiti per la maglia da trasferta. Compare l’iscrizione “Forever Orange” sopra lo stemma in alto a sinistra. Toronto Fc ha svelato le maglie 2013 in Canada facendosi forte del nuovo design del primary kit che mette in evidenza la foglia d’acero esaltata da un abbinamento con il grigio. Sul retro l’iscrizione “All For One”. I Philadelphia Union hanno un nuovo terzo kit che rende omaggio ai Bethlehem Steel, pionieri del calcio negli Usa molti decenni prima della Mls, che hanno giocato proprio a Philly dal 1911 al 1930. Maglia nera con una B e le date 1911-1930. Anche lo sponsor Bimbo è presenta con un lettering originale.

Con la Jersey Week la Mls ha svelato le maglie

I Los Angeles Galaxy sfoderano un secondary kit blu con collo tondo e dettagli gialli: da segnalare tre stelle argentate per rappresentare i titoli già vinti e quella dorata per il campionato Mls 2012. La maglia ha embossata una serie di quasar (stemma del club) sulla spalla destra. Le divise hanno una patch posizionata sulla parte inferiore con l’iscrizione “This is LA”.

Montreal Impact, canadesi della Mls, svelano il terzo kit zeppo di riferimenti alla tradizione locale: doppio colore nella striatura blu e nera con il colletto a polo che richiama la maglia del 1993 e l’iscrizione “1993-203” per festeggiare i 20 anni del club.

I Seattle Sounders rivoluzionano completamento il primary e secondary kit. Verde con embossato lo Space Needle sulla prima maglia mentre quella di riserva è nera con sfumature verdeblu sulla parte sinistra.

I Sporting Kansas City e i canadesi Whitecaps FC di Vancouver hanno un nuovo primary kit che gioca con i contrasti tra il bianco e il blu. Portland ha svelato le maglie 2013 dei Timbers: sono la prima e la seconda divisa. Simili nel design cambiano colori e dettagli. La prima maglia è bianca con banda verde centrale: sul retro del collo un sole stilizzato; all’interno del collo l’iscrizione “Stand Together”, sulla parte inferiore la bandiera della città. La seconda maglia è bianca con banda centrale rossa; dietro il collo l’Iscrizione “We are the Rose City” mentre all’interno del collo “You cannot stop us”; sulla parte inferiore al posto della bandiera c’è una rosa stilizzata.

I Chivas USA hanno cambiato la maglia di riserva, che rende omaggio alle radici messicane del club in Mls con lo stemma completamente tradotto dall’amerciano allo spagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.