Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Francia, maglia away 2013: Nike punta al pale blue

francia-maglia-riserva-nike-nazionale

Francia con una nuova maglia da trasferta: Nike punta su un colore molto chiaro, il pale blue. Possiamo definirlo celeste chiaro. Come nei precedenti modelli la nazionale di calcio della Francia sarà vestita in modo molto elegante: la divisa è con colletto a polo fermato sul davanti con un bottone, tricolore francese sulle maniche. Lo stemma della federcalcio transalpina è colore blu scuro come anche il brand Nike. All’interno del colletto l’iscrizione “Nos Différences Nous Unissent”, che ormai è il motto dei Blues del calcio dal 2011.

Dopo la maglia da trasferta in stile marinara, con le righe orizzontali, la Francia avrà un nuova divisa. Prima di tutto Nike precisa che il modello è più leggero del 23 per cento rispetto al precedente e anche più resistente del 20 per cento. E’ realizzata con il tessuto Dri-FIT ricavato dal polyestere riciclato dalle bottiglie di plastica. “Per accompagnare le nuove ambizioni della Francia abbiamo relaizzato una maglia con un colore innovativo e capace di esaltare l’eleganza e lo stile francese”, scrive Nike in un comunicato stampa che accompagna il lancio. Per lo sponsor tecnico sono i dettagli della divisa a fare la differenza: il colletto a polo, la bottoniera per la chiusura frontale, le fasce tricolri sulle maniche e il taglio sartoriale che la distingue da una normale maglia da calcio.

Divisa molto elegante per la Francia

francia-maglia-trasferta-celeste-dettaglio-tricolore

Come nel caso della marinara anche l’ultima maglia celeste chiaro della Francia strizza l’occhio ai tifosi, che potrannno indossarla senza particolari problemi visto che non ha un design troppo tecnico. Dal primo marzo sarà in vendita a 80 euro per la versione più economica e 120 euro per la replica di quella da gara. Piacerà? A mio parere troppi cambi e troppo ravvicinati: il gusto francese è una cosa; convincere i tifosi a comprare la maglia un’altra.

La nuova maglia away 2013 della Francia sarà indossata per la prima volta dall’equipe femminile il 9 marzo nel match contro il Brasile. Per la nazionale maschile il debutto è previsto il 22 marzo contro la Georgia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.