Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

Maglia 100 caps per Lo Cicero con l’Italia del rugby

maglia-100-caps-per-lo-cicero

La maglia 100 caps per Lo Cicero in Azzurro è stata consegnata alla fine di Italia-Galles sabato allo stadio Olimpico di Roma. Come si nota dalla foto la faccia di Lo Cicero è molto scontenta per il pesante ko subito contro il Galles nel Sei Nazioni. La maglia 100 caps per Lo Cicero sarebbe dovuta essere quella di Scozia-Italia di due settimane fa. Ma il Barone aveva nel cuore un’altra maglia: quella che Simone gli aveva disegnato e che Lo Cicero ha postato via Twitter giovedì 21 febbraio.

La maglia 100 caps per Lo Cicero è una divisa celebrativa della Nazionale realizzata da adidas, sponsor tecnico della Federugby. A premiare il Barone all’Olimpico di Roma sono stati il presidente federale Alfredo Gavazzi e il brand director di Adidas Stephen Pierpoint. La maglia 100 caps per Lo Cicero riporta il numero di matricola azzurra dell’atleta (518) sotto il colletto e il 100 sulla schiena per indicare i caps in Nazionale raggiunti da Lo Cicero a Edimburgo.

maglia-100-caps-per-lo-cicero-italia-rugby-adidas

All’interno della cornice sono stampate le prime cento gare disputate con la maglia dell’Italia del rugby. Lo Cicero, 37 anni il 7 maggio, ha tagliato però già il traguardo delle 101 presenze raggiungendo Alessandro Troncon in vetta alla classifica degli Azzurri più presenti di sempre. La cerimonia inaugura una nuova tradizione che vedrà adidas consegnare una maglia celebrativa a tutti i giocatori della Nazionale che raggiungeranno i cento match. I prossimi saranno Marco Bortolami e Martin Castrogiovanni (94 caps), Sergio Parisse e Mauro Bergamasco (93 caps).

Una dedica che vale più di una maglia 100 caps per Lo Cicero

Ma la maglia 100 caps per Lo Cicero non vale quanto quella disegnata da Simone, un giovane tifoso che gli ha fatto arrivare un disegno che ritrae il Barone con una divisa della Nazionale e il numero 100 sulla manica. Non è riuscito a consegnarglielo. Ma Andrea Lo Cicero lo ha postato via Twitter con questa dedica: “Ciao Simone , sarai in un posto diverso ma noi ti porteremo in campo”. Sono certo che quel disegno vale molto di più per Andrea che una maglia 100 caps per Lo Cicero.

Una risposta su “Maglia 100 caps per Lo Cicero con l’Italia del rugby

[…] La Coppa del Mondo di Rugby, la Webb Ellis Cup, sta facendo il giro del mondo per promuovere i Mondiali RWC 2015 che si giocheranno in Inghilterra a settembre 2015. Tappa italiana a Milano e Roma. Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Milano Malpensa su un volo DHL, la Coppa è stata traferita al Velodromo di Bresso dove due amati campioni italiani dello sport, Andrea Lo Cicero e Mario Cipollini, si sono amichevolmente sfidati in tre divertenti prove: rugby, ciclismo e farmer’s walk. Il blog Ama la Maglia era presente all’evento e ha intervistato “il Barone” Andrea Lo Cicero. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.