Categorie
Maglie Calcio Nazionali Sud America

Maglia del Brasile 2013, Nike punta allo stile Italia ’90

brasile-nike-2013-maglia

Maglia del Brasile di calcio: Nike ha svelato il look 2013 che sarà utilizzato per la Confederations Cup, l’antipasto della Coppa del Mondo in programma nel 2014 proprio in Brasile. Stile classico per la maglia del Brasile: domina il giallo canarino, colletto a polo verde brillante come anche l’orlo delle maniche. La nota particolare è la chiusura del collo che presenta un triangolo molto vintage. Da segnalare anche gli spacchi laterali sull’orlo inferiore della divisa che presentano un contrasto verde sul giallo.

maglia-del-brasile-nike-2013-neymar

La presentazione della nuova maglia del Brasile è andata in scena a Rio de Janeiro con lo sfondo della spiaggia di Copacabana. Il testimonial della nuova divisa è la stella Neymar. Nike ha utilizzato la tecnologia Dri-FIT e ogni maglia è realizzata dal riciclo di 13 bottiglie di plastica. All’interno del collo è stato stampato un canarino sormontato dalle cinque stelle e la tradizionale iscrizione “Nascido para jogar futebol” (nato per giocare a calcio).

Presentata la maglia del Brasile realizzata da Nike per la Confederations Cup 2013

“La maglia della gente”: questo lo slogan scelto da Nike per il lancio della maglia del Brasile. Il kit riflette la passione e l’ispirazione del popolo brasiliano nei confronti della Seleçao. Il design è ispirato a quello della maglia utilizzata per i Mondiali di Italia ’90: lo sponsor del tempo era Topper e i verdeoro sono usciti agli ottavi di finale contro l’Argentina. Non certo una maglia fortunata. Il debutto della nuova maglia del Brasile è previsto il 6 febbraio 2013 a Wembley contro l’Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.