Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Brewers, jersey contest youniform: il vincitore è Ben

brewers-uniform-contest-youniform

Brewers di Milwaukee con la maglia speciale disegnata da un tifoso e votata sul web: ecco il design vincente del contest youniform lanciato dal team di baseball della Mlb. Tre disegni erano arrivati in finale: ha vinto il design di Ben Peters del Minnesota (video). La maglia è bella con il colore di base non bianco, ma crema. Non male il lettering frontale in maiuscolo con il blu contornato dall’oro. Bella la patch sulla manica con la mascotte “uomo botte” che è stata ripresa anche sul berretto.

Brewers in campo con la maglia disegnata dal tifoso

brewers-milwaukee

La maglia vincitrice del jersey contest sarà indossata il 22 marzo a Phoenix e il 30 marzo a Milwaukee: in tutte e due i casi non si tratta della regular season della Mlb, ma solo di exhibition game della pre-season. Interessante segnalare che il designer Ben Peters ha partecipato e vinto il contest youniform dei Brewers, ma tifa per i Minnesota Twins. Interessante segnalare che la squadra di Milwaukee gli regala: un volo A/R per due per Phoenix per assistere alla partita del 22 marzo contro i Chicago Cubs, un budget di 1500 dollari per le spesi di vitto e alloggio, la prelazione sulla scelta di una maglia e cap indossati da un giocatore nel match e 10 t-shirt con il suo design.

Finalmente torna una patch con il mitico barrel man, il primo logo dei Milwaukee Brewers nella Major League Baseball

brewers-milwaukee-patch-barrel-man

Molto interessante il ritorno della mascotte barrel man – cioè l’uomo botte – sulle maglia dei Brewers. E’ stato il logo della squadra di baseball di Milwaukee nel 1940, che però non era ancora un team della Major league. Dal 1965 al 1977 l’uomo botte è stato il simbolo ufficiale della squadra sbarcata nella Mlb con il nome di Brewers. Ritirato dalle maglie, il barrel man era rimasto come immagine promozionale lasciando il posto a Bernie Brewer. Molti fan evocavano un ritorno alla simpatica mascotte che è stata riposizionata per la maglia speciale che sarà usata per soli due match di preparazione. Peccato: sarebbe bello venisse inserita come Alternate dei Brewers al posto di una delle quattro già in cantiere (due blu, una dorata e una bianca con pinstripe blu).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.