Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Belgio, maglia nazionale nera è la più bella del 2012

beglio-maglia-nazionale-nera-burrda

Belgio e Burrda festeggiano la vittoria nel contest di Voetbalshirtvanhetjaar.com che, per il terzo anno, ha lanciato “Vota la maglia più bella”. Nella lista c’erano una ventina di squadre di club e nazionali di calcio. Dopo la maglia rosa della Juventus e quella bianca dell’Inter con il drago ha vinto la maglia nera della nazionale del Belgio. Seconda la maglia arancione del Barcellona e terza la maglia blu del Paris Saint Germain. “Amo questa maglia”, ha detto il ct del Belgio Marc Wilmots.

Belgio: è sua la maglia più votata dell’anno

maglia-belgio-burrda-2012

Tre settimane di tempo per votare e 5mila preferenze per la maglia da trasferta del Belgio in un serrato testa a testa con le divise di Barcellona e Paris Saint Germain di Nike. Per il marchio del Qatar, nato nel 2006, una vittoria che riconosce l’impegno del brand in un mercato molto competitivo.Vincere un concorso dove vota il pubblico è molto speciale”, dice Marie Gerard, direttore delle comunicazioni Burrda Sport Europe che aggiunge: “Per un marchio giovane come Burrda Sport è una grande spinta”.

La maglia creata da Burrda per la nazionale di calcio del Belgio ha vinto il concorso online di Voetbalshirtvanhetjaar

Cosa dice il Belgio calcistico della vittoria nel contest online?Sono molto soddisfatto della collaborazione con Burrda e questa maglia nera ci porta fortuna: infatti non abbiamo mai perso una partita indossandola”, ha detto il ct del Belgio Marc Wilmots. I Diavoli Rossi non hanno partecipato alla fase finale di Euro 2012 ma l’assenza non è stata un problema visto che c’erano ben sette squadre nazionali nella lista di Voetbalshirtvanhetjaar e che tutte erano in Polonia e Ucraina. A questo punto la domanda è: il Belgio lascerà il rosso per il nero pur di vincere anche in campo?

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

6 risposte su “Belgio, maglia nazionale nera è la più bella del 2012”

Se questa è una maglia da premio ………che gusti hanno quelli che l’ hanno votata! Per me Burrda è il peggior marchio in assoluto!

Sulla maglia c’è tanto da discutere. Ce ne sono di migliori a partire da quella della nostra Nazionale per Euro 2012. Sul marchio direi che è troppo nuovo per dare giudizi definitivi: vediamo cosa farà nei prosismi anni ma con un budget importante dal Qatar potrà solo fare meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.