Categorie
Abbigliamento Tecnico Tennis

Australian Open 2013 outfit: tempo di giallo e grigio

Australian Open pronti per il primo appuntamento con il grande tennis dal 14 al 27 gennaio 2013. Interessante notare che nell’outfit dei campioni spiccano i colori giallo e grigio spesso in abbinamento e in qualche caso combinati con bianco e nero. Sorprende il grigio del completo Nike di Roger Federer abbinato a dettagli rosa. adidas e Caroline Wozniacki lanciano agli Australian Open la linea Barricade by Stella McCartney fondendo le tecnologie del brand con lo stile della designer britannica.

Australian Open, adidas al top con Wozniacki

Stella McCartney è presente con adidas agli Australian Open di Melbourne con ben tre atlete: Caroline Wozniacki, Andrea Petkovic e Laura Robson.Il tennis è una delle discipline sportive, tra quelle che disegno, che può interpretare gli stili più femminili alle più alte prestazioni. Raggiungiamo questo obiettivo usando tagli e colori particolari, nonché tutte le tecnologie più avanzate. Sono molto orgogliosa di lavorare con queste incredibili atlete per il lancio della collezione”, ha dichiarato la designer. Gli Australian Open e i Rolland Garros vedranno Caroline e le altre atlete sfruttare a pieno le potenzialità della linea: in campo il look terrà conto della struttura del corpo eliminando le cuciture offrendo praticità durante l’attività sportiva insieme all’estetica slim fit, che da sempre caratterizzano le linee di adidas by Stella McCartney.

La nuova linea Barricade di adidas by Stella McCartney mi fa sentire sicura e a mio agio in campo. Il colore luminoso e brillante e le tecnologie presenti in ogni capo che indosso mi permettono di concentrarmi solo sulle mie prestazioni in campo”, dice Caroline Wozniacki. Andrea Petkovic aggiunge: “Il mio nuovo outfit mi fa sentire pronta per la vittoria. Ho intenzione di andare in campo con tutta me stessa e dare il tutto per tutto durante il torneo. E’ quindi importante per me sapere che sono supportata dalle migliori tecnologie disponibili”.

Australian Open 2013, Nike in grigio con Federer e in viola con Serena Williams. Djokovic con Uniqlo punta alla semplicità

Per quanto riguarda l’outfit c’è da segnalare il forfait dello spagnolo Rafa Nadal, che si sarebbe presentato agli Australian Open con un look Nike ispirato al colore dominante viola. Il brand dello swoosh è comunque ben rappresentato con Serena Williams, favorita numero uno per i bookmaker, che avrà un completo con due tonalità di viola e una fascia arancione. Anche la cinese Li Na, che veste sempre di bianco come coloro principale, ha aggiunto il viola intenso come colore complementare. La russa Maria Sharapova agli Australian Open avrà un outfit griglio nella parte alta che poi cambia nel giallo che sfuma ancora nel grigio per quanto riguarda la gonna. Viktoria Azarenka, altro testimonial Nike, ha scelto invece un completo tutto arancione con dettagli viola.

Nel tabellone maschile degli Australian Open il favorito è il serbo Novak Djokovic, che veste Uniqlo. Non c’è stata una presentazione ufficiale, ma possiamo intuire che Nole vestirà un outfit sobrio e sempre incentrato sui colori bianco, blu e rosso. Andy Murray, outsider degli Australian Open, sarà in campo con un completo adidas che punta al giallo brillante bilanciato dal nero sulle spalle. Il francese Tsogna invece ha un giallo intenso con un gioco di archi sulla spalla sinistra grigio e nero. Tra le altre proposte c’è un giallo limone per David Ferrer che veste Lotto e un blu notte con dettagli blu per Tipsarevic in outfit Fila. Cambio di sponsor tecnico alla vigilia degli Australian Open per il francese Gael Monfils che adesso è asics in un giallo fluo e per la tedesca Julia Goerges che si presenta con Fila in un completo bianco e rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.