Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Boca Juniors, polemiche per la maglia rosa o viola

boca-juniors-rosa

Boca Juniors con un’inedita versione della camiseta: secondo la stampa argentina è rosa, secondo alcuni tifosi è viola. Diciamo un mix ben ripartito tra i due colori. Una maglia inedita per il club di Buenos Aires, che abbandona il gialloblu. Nike lancia ancora delle divise alternative del Boca per le amichevoli dei tornei estivi. Debutto il 13 gennaio 2012 contro il Racing. Nel 2012 il Boca Juniors ha giocato con le maglie bianconere a strisce verticali che rendevano omaggio a quelle usate nel 1905.

Nike “impone” ai Xeneizes un colore insolito per il Boca

A quanto risulta la colorazione è stata proposta dallo sponsor tecnico in sede di rinnovo del contratto con il Boca, che adesso avrà scadenza nel 2019. Le cifre sono importanti: Nike darà al Boca Juniors 3,8 milioni di dollari a stagione. Saranno ben 15 milioni in totale l’equivalente di forniture tecniche per le varie squadre della società. Con cifre del genere sembra davvero impossibile rifiutare un accordo per indossare una maglia inedita e dai colori decisamente non tradizionali per il Boca.

Boca Juniors in viola o rosa potrebbe spingere la vendita di maglie nel 2013

Il rosa e il viola sono due tonalità che funzionano bene per quanto riguarda le maglie speciali da vendere ai tifosi. Sono colori inediti per quanto riguarda sport ultra secolari come calcio e rugby. In Italia abbiamo la Fiorentina che gioca con il viola e il Palermo con il rosa: siamo un caso unico al mondo. Altrove c’è qualche squadra viola, quasi nessuna rosa. Ultimamente la nazionale di rugby dell’Inghilterra ha osato una maglia viola per i test match autunnali: successo di pubblico, ma federazione contraria alla scelta fatta dallo sponsor tecnico. Per il Boca Juniors sarà solo uno scherzo, un proposta shock o un successo di vendite?

4 risposte su “Boca Juniors, polemiche per la maglia rosa o viola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.